Happy Valentine’s Day Card

Happy Valentine’s Day Card

Ciao a tutti!

Ed eccomi qui sul blog col mio primo progetto ufficiale da DT!! Non posso nascondervi quanto sono felice ed emozionata!! Mi sento come le mie bimbe a Natale quando scartando i loro doni hanno trovato proprio ciò che desideravano da tanto tempo!!! 😀 Con gli occhi che sbrilluccicano 🙂

Come primo progetto ho scelto di fare una shaker card valentinosa 🙂 Ormai Natale è passato anche se – sono sincera – io non ho ancora smontato l’albero e nemmeno tutte le decorazioni.. non sono ancora pronta a mettere via quell’atmosfera magica da casa.. però tra un mesetto sarà già San Valentino e quindi un po’ di amore e magia nell’aria ci sarà ancora vero?!

Come avrete visto, nel mio pacco c’erano un sacco di belle cose, tra cui i timbri “Scent  with Love add on” della Lawn Fawn e gli stencil a cuoricini con cui ho realizzato il progetto che vi presento oggi! Quella simpatica e dolce puzzolina mi ha ispirata questa card e ora vi spiego come ho fatto.

Per prima cosa ho timbrato tutto il set sulla carta Neenah con il tampone Memento nero e poi ho colorato tutto con gli Spectrum Noir Illustrator

Successivamente ho creato lo sfondo: ho preso un foglio di carta acquarello e con il Versamark ho timbrato sullo stencil; ho coperto poi il foglio con la polvere per embossing Nuvo, ho raccolto l’eccesso per rimetterlo via e con l’embosser ho creato l’effetto a rilievo. Questa polvere è davvero una meraviglia, tutta sbrilluccicosa come piace a me e lo stencil ha creato un effetto stupendo!!

Poi con le spugnette ho sfumato i Distress Oxide nell’ordine: Spun Sugar, Worn Lipstick e Picked Raspberry sull’intera superficie del foglio; ho fatto poi qualche schizzo dapprima con il distress Flamingo spray e poi con l’acqua e ho tamponato tutto con un pezzo di scottex (Video tutorial).

Ho fustellato poi la finestra Mama Elephant “Four Window” su cartoncino Florence bianco, sul retro ho incollato un pezzo di acetato trasparente a misura e ho ricoperto i lati della finestra con il biadesivo spessorato a strisce pretagliate, perfetto per creare le shaker!

Ho versato poi sul mio sfondo asciutto un po’ di pailettes bianche, un po’ di pailettes rosa e le fragoline (mi sembravano proprio adatte ;)) nello spazio delle 4 finestrelle. Ho passato il powder tool sull’acetato in modo da renderlo antistatico e ho incollato la finestra sullo sfondo, creando così la shaker card! Più facile a farla che a spiegarla, credetemi!! 😉

Infine ho decorato la card con il set colorato in precedenza: la puzzolina l’ho incollata con un po’ di colla Nuvo mentre il resto l’ho messo col biadesivo spessorato pretagliato per dare tridimensionalità. Come ultimo passaggio ho poi embossato la scritta del set “Happy Valentine’s Day” su cartoncino Florence nero sempre con la polvere Nuvo “Fairy Dust”.  Vi lascio anche un mini video del risultato finale.

Spero che la mia card vi sia piaciuta e che vi sia d’ispirazione per le vostre card di San Valentino!

A presto, Elisa

Elisa Vittor

Sognatrice da sempre, amo immergermi nel mio mondo fatto di carte, timbri e colori!

Lascia un commento