STEP CARD “È UN BIMBO”

STEP CARD “È UN BIMBO”

Creativi e creative del Murrillo, ben ritrovati! Per il mio primo progetto DT dell’anno, mi sono voluta sfidare nell’abbinamento di una deliziosa e coccolosa plate di timbri della My favorite things con un pad di carte di Stamperia (Alchemy) che nessuno mai avrebbe pensato di utilizzare per una card a tema bimbi!

Per la realizzazione della struttura della step card, rimando ad un mio vecchio articolo sul blog (che trovate cliccando qui) in cui spiego dettagliatamente il procedimento. Una volta scelto il mio foglio di carta, ho strappato delle striscioline di carta abbinata per simulare il pavimento sia sulla parte frontale della card, che all’interno dei singoli step.

Ho distressato tutta la struttura con l’Oxide Vintage Photo. Con la bellissima pasta glitter turchese della Nuvo e lo stencil della Studiolight ho aggiunto elementi a rilievo sulla parte frontale della card. Per aggiungere movimenti e decori alla scena, ho fustellato su carta craft, carta Alchemy e carta oro satin della Tonic gli elementi naturali del set Sokai “So fall nature”. Alcuni fustellati li ho “sporcati” con la pasta glitter Nuvo, creando così dei richiami interessanti di color turchese.

Ho poi timbrato con il Memento tutti i dinosauri della plate Mft ed un solo bimbetto, colorando il tutto con gli Spectrum illustrator e cercando di restare negli stessi toni della carta e della pasta glitterata. A proposito, i pennarelli con codice BT degli Spectrum corrispondono perfettamente al turchese della Nuvo!

Con la fustella della Cut-me light “è nato un bimbo” ho creato il sentiment su gomma crepla glitterata marrone.

Una giusta posizione dei fustellati naturali ha arricchito la scena e creato un gioco di sovrapposizioni gradevole anche per i richiami del turchese. I dinosauri naif della My Favorite Things sembrano perfettamente integrati nel loro habitat preistorico che fa da ricco contorno al bimbetto comodamente disteso sulla groppa del dinosauro, punto focale della step card.

Spero vi sia piaciuto questo mi primo progetto da DT, che ha l’intento di dimostrarvi che non ci sono limiti alla creatività, né regole fisse da rispettare! Bimbetti e dinosauri possono essere tranquillamente abbinati a carte non infantili.

Basta avere il coraggio di osare!!! Alla prossima ispirazione! Patrizia

Patrizia Mongelli

Non importa quanti timbri e fustelle hai... ti verrà chiesto sempre ciò che ti manca. Il mio vantaggio è saper disegnare!

Un pensiero su “STEP CARD “È UN BIMBO”

Lascia un commento