Have a White Christmas!!

Have a White Christmas!!

Lo sentite anche voi questo odore di Pandoro nell’aria? Si???

Allora vuol dire che è arrivato il momento più magico dell’anno e quindi noi creativi dobbiamo metterci all’opera per decorare le nostre case e pensare anche a dei regalini hand made che sicuramente trasmetteranno più amore rispetto ad un regalo costoso comprato di fretta.

Ed è proprio con questo spirito che vi propongo il progetto di oggi… quindi… iniziamo!

Passiamo una base su tutta la nostra cornice con del Chalk bianco e quando sarà ben asciutto diamo delle pennellate con del Chalk Tiffany.

Successivamente applichiamo sullo sfondo della nostra cornice la carta pattern tagliata a misura dopo averla passata con del gel medium e ricoperta di neve finta.

Ora con dei pezzettini di legno creiamo le nostre “mensoline” che prima andremo a colorare come abbiamo fatto per la cornice e poi applicheremo sopra le casette, gli alberelli, i pompons e tutto ciò che la fantasia vi suggerisce creando così il nostro paesaggio innevato!

Ora dobbiamo decorare la base applicando prima della neve finta con del gel medium e successivamente andremo a incollarci sopra degli alberelli, i pompons, i tronchi di legno, il fiore e le decorative berries. Su tutti questi abbellimenti come avevo fatto in precedenza con la carta pattern ho applicato della neve finta per dare a tutto il progetto l’effetto magico della neve!

Infine ci rimangono da incollare le nostre stalattiti e riportare l’effetto innevato anche sui lati della cornice utilizzando la pasta neve e ricoprendo il tutto con la neve finta (avete capito che adoro la neve finta, vero?!?).

Concludendo applichiamo i nostri fiocchi di neve sulla parte alta del progetto dopo averli colorati con il chalk bianco e cosparsi di neve finta.

Per terminare il nostro home decor non ci resta che inserire un sentiment per augurare “Merry Christmas”!

Spero di esservi stata di ispirazione, alla prossima! Michi

Michela Bergagna

Michela, 36 anni, di Udine. Lo scrapbooking... il mio happy place!

Lascia un commento