Portafoglio augurale

Portafoglio augurale

Murrilline e murrillini, la mia nuova ispirazione DT parte dall’esigenza che tutti abbiamo in occasione delle festività natalizie (ma anche per compleanni, anniversari, ecc.) di regalare denaro o tessere gift prepagate. Che brutto infilare il dono in una anonima bustina, vero? E allora ecco qui una fustella “santa subito” della Studiolight con cui realizzare un delizioso piccolo portafogli con due scomparti. Uno per il bigliettino su cui scrivere un pensiero e l’altro per infilare il nostro dono.

L’assemblaggio è davvero semplice poiché si tratta di un’unica fustellata già pronta! In più sul retro della confezione c’è il passo passo fotografico per realizzarla… ma neanche serve perché è davvero intuitiva. Ho utilizzato il pad di Modascrap “Christmas holidays” avendo cura di distressare tutti i bordi con l’Oxide Vintage photo così da dare profondità al manufatto. Ho abbellito l’interno e l’esterno del portafogli con i dolcissimi timbri “Forest friends” della Nellie’s Choice, perfetti per stile e dimensioni. Colorati con gli Spectrum Illustrator e arricchiti con qualche rametto. La scritta auguri con il suo fondo che riprende le carte utilizzate è la fustella “Doppi auguri” di Impronte d’autore. Tra i vari modi in cui avrei potuto chiudere il portafogli ho scelto quello più semplice possibile ovvero un cordino che girasse intorno alla maniera di un pacchetto regalo. Il timbrino con i pulcini è spessorato così da non essere coperto dal passaggio del twine .Un piccolo banner in alto a destra con la scritta a mano “Per te” e l’imbarazzo di regalare carta moneta in modo banale è risolto! Ma può essere utilizzato anche per contenere auguri di accompagnamento ad un regalo in alternativa ad una tag o ad una card. Insomma è molto molto versatile e piacevole da assemblare. Io lo trovo delizioso questo piccolo portafogli e voi? Alla prossima ispirazione! Patrizia

Patrizia Mongelli

Non importa quanti timbri e fustelle hai... ti verrà chiesto sempre ciò che ti manca. Il mio vantaggio è saper disegnare!

Lascia un commento