Un villaggio incantato

Un villaggio incantato

Buonasera a tutte mie care murrilline e murrillini!
Eccomi insieme a voi per presentarvi questo mio calendario dell’ Avvento o forse sarebbe più appropriato dire una fustella e molti utilizzi. Eh si… perchè queste scatoline così belline e deliziose si prestano benissimo anche per creare piccole casette incantate. Per realizzarle io non ho fatto altro che fustellare le scatoline (pensate che basta una sola fustellata per crearle e un po’ di colla per assemblarle… quindi sono velocissime da fare) e i numeri compresi nella fustella il tutto utilizzando le carte de “La Coppia Creativa” e un cartoncino effetto tela tinta unita.

Una volta realizzate le scatoline ho ritagliato a mano il tetto. Quest’ ultimo è semplicemente un rettangolo al quale ho tolto un centimetro sia a destra che a sinistra nel lato superiore. Per realizzare le finestre, invece, mi sono presa un cartoncino tinta unita effetto tela ritagliato con le forbici senza essere troppo precisa e ho poi ricreato le linee (anche queste senza starci troppo a pensare!!) con la penna gel bianca. Mi sono poi dedicata agli abbellimenti e, oltre questo set di fustelle de “La Coppia Creativa”, ho utilizzato anche i fiocchi di neve sempre de “La Coppia Creativa” abbinati alle sue fustelle. A questo punto arriva per me la parte più complicata ossia quella di cercare di non dare fuoco alla mia casa con la colla a caldo. Si… dai…. ormai lo sapete che io e la pistola della colla a caldo non abbiamo un bel rapporto…. Insomma… una volta finito di incollare le casette al legno (e tranquille che casa mia è sempre tutta intera) ho fatto calare i fiocchi di neve sul villaggio incantato con della semplice lenza da pesca. Per dare maggior peso ai fiocchi e farli cadere più “a piombo” li ho doppiati avanti e dietro e nel mezzo ho inserito un pezzettino di chipboard che, oltre a dare pesantezza, ha creato spessore e quindi tridimensionalità. Ho concluso con la magia delle luci con questo indispensabile filo luminoso.

Ah dimenticavo! il mio calendario dell’Avvento non ha cioccolatini dentro (ragazze sono a dieta, non scherziamo!) ma delle belle azioni da fare ogni giorno!! Non vedo l’ ora di cominciare…. il periodo più magico dell’anno sta per arrivare e io ne sento già la magia! Elena
P.s. Grazie Angela. Tu sai!

Elena Tornani

Mamma, moglie, donna e creativa. La carta è la mia seconda casa. Creo con amore e semplicità per il solo gusto di farlo

Lascia un commento