Album rilegato con dischi “Poesie Vegetale” -con la Guest Designer Nunzia Ferrazzano

Album rilegato con dischi “Poesie Vegetale” -con la Guest Designer Nunzia Ferrazzano

Buongiorno a tutti.

Sono Nunzia, una quarantatreenne di origini campane trasferita a Roma nel 2005 per lavoro. Mamma di Alessia e Gabriele, moglie e impiegata per una società di informatica con la passione per lo scrapbooking dal 2019, amo la carta e tutto ciò che da essa può prendere forma e sempre pronta a sperimentare nuovi tunnel creativi.

Lo scrap per me è un hobby, il mio posto colorato dove mi rifugio per rilassarmi e i miei progetti nascono da ciò che mi circonda, mi lascio ispirare da ciò che mi accade.

I miei tunnel preferiti?!?!? Album, explosion box, card, le torte scenografiche in gomma crepla (in occasione delle feste di compleanno dei miei bimbi) e, da poco, il mixed media.

Un grazie di cuore a Rosy per aver scelto il mio progetto e per questa meravigliosa opportunità, è stata un’immensa soddisfazione e sono davvero emozionata ed onorata di essere qui come guest.

Per l’occasione ho realizzato un delicato album con rilegatura a dischi che si abbinasse alle meravigliose carte “Poésie Végétale” di Comptoir du Scrap.

Le pagine le ho realizzate utilizzando la fustella “Dashing Rectangles” di ModaScrap: ho fustellato 10 rettangoli con la misura numero 1 su Florence effetto tela bianco e 10 rettangoli con la misura numero 2 utilizzando la carta pattern.

FOTO TUTORIAL 01-02

Ho incollato i rettangoli ottenuti  con la carta pattern sui rettangoli bianchi e a due a due li ho uniti per creare le pagine dell’album. Con la Power Punch Tool, a partire da 4.5 cm dall’alto e seguendo la guida del punch, ho praticato tre fori. Per la copertina ho rivestito due pezzi di chipboard nelle misure 12cm*15cm con due pezzi 15*18 di carta Florence white. Ho lasciato 1.5 cm da ogni lato e con la squadra per angoli ho eliminato l’eccesso.

Anche in copertina ho fustellato con il rettangolo numero 1 la carta da rivestimento bianca su cui ho applicato i fiori Prima marketing, farfalla e foglie.

All’interno di alcune rose ho inserito le microsfere @13art dopo averle amalgamate con il Distress Collage Medium Matte di Tim Holtz, ci vuole un pò per asciugare ma l’effetto finale merita l’attesa.

Ho trovato queste carte perfette per custodire qualche scatto di una gita in cui abbiamo visitato la casa delle farfalle. Anche le foto sono fustellate con uno dei rettangoli del set dashing rectangles di ModaScrap. Ho fustellato anche un pezzo di acetato che ho sovrapposto ad una delle foto.

Con l’ultima parte delle carte ho realizzato due piccoli pensieri.

La fustella Milk Box è perfetta per realizzare scatoline adatte ad ogni occasione, in questo caso conterrà una Yankee Candle nella misura mini.

Con le card del paper pad nella misura di 4 pollici ho realizzato un piccolo block notes con la mini cinch e le sue spirali e l’ultimo pezzo del paper pad ho realizzato la relativa scatolina.

Di seguito vi lascio i link dei materiali usati per la decorazione dei progetti, mi piace dedicare particolare attenzione ai piccoli dettagli, la nostra impronta creativa:

E’ stato davvero un piacere e mi auguro che I progetti vi siano piaciuti.

Scrap your Life & always Happy scrap.

Baci, Nunzia

Rosy Murrillo

Sono Rosy, la "mamma" del Murrillo, creativa nella pratica quando posso, nell'animo sempre!

Lascia un commento