Idea regalo: Libretto Porta-semini

Idea regalo: Libretto Porta-semini

Ben ritrovarti, creativi del Murrillo. Il mio progetto DT di aprile vi suggerisce un’idea originale da utilizzare per compleanni o altre ricorrenze simili. Pensateci un pochino, in effetti regalare dei semi di piante da fiore è un’idea troppo carina! E per valorizzare i semi in sacchetto c’è il nostro lavoro scrap.

Le nuove carte “Full bloom” di Simple Stories sono ideali per questo tipo di progetto. Con i die-cuts ed i chipboard pretagliati coordinati, praticamente il lavoro è già fatto.  Per la struttura del libello ho utilizzato la fustella della StudioLight che vi ho già segnalato in un mio progetto natalizio. Qui usata in versione “taggona” anziché a portafoglio. Ho fustellato 3 pezzi di cartoncino liscio bianco come struttura di base e poi ricavato da ulteriori fustellate della carta pattern i rivestimenti delle varie parti. Ho giocato con i fiori e i colori a contrasto. Ho unito le due taggone con una linguetta alta 11,3 cm e larga 2 cm, cordonandola a 1 cm. Un po’ di Distress Oxide “Vintage photo” per dare più corpo ai bordi dell’intera struttura e infine libero sfogo alla fantasia per decorare le varie parti all’interno.

Ho poi creato la copertina aggiungendo foglie e un paio di fiori timbrati e colorati in punta di Spectrum. E questo perché volevo rendere movimentato e “scapigliato” il libello: la primavera è rinascita, è erbetta che vince l’asfalto, è disordine colorato, è fogliame che spunta fresco e allegro dappertutto esattamente come spunta dappertutto qualcosa dal mio libello. All’interno fogliettini di utili indicazioni sui semini da interrare, piccoli memento, tag colorate e informazioni sui tempi di semina e fioritura rigorosamente scritti a mano. Nella seconda taschina decorata c’è il sacchettino bianco con i semini della pianta. Anche questo decorato in stile dopo essere stato chiuso con il nastro biadesivo. Due pezzi di nastrino grograin con fiorellini per chiudere il libello con un fiocchetto. Sul retro la dedica alla mia nipotina che il 12 aprile ha spento 2 candeline rosa.

E allora? Vi piace questo progettino semplice semplice? Che aspettate a regalare semini ai vostri amici e parenti?

Patrizia

Rosy Murrillo

Sono Rosy, la "mamma" del Murrillo, creativa nella pratica quando posso, nell'animo sempre!

Lascia un commento