Have a White Christmas!!
Lo sentite anche voi questo odore di Pandoro nell’aria? Si???
Allora vuol dire che è arrivato il momento più magico dell’anno e quindi noi creativi dobbiamo metterci all’opera per decorare le nostre case e pensare anche a dei regalini hand made che sicuramente trasmetteranno più amore rispetto ad un regalo costoso comprato di fretta.
Ed è proprio con questo spirito che vi propongo il progetto di oggi… quindi… iniziamo!
Passiamo una base su tutta la nostra cornice con del Chalk bianco e quando sarà ben asciutto diamo delle pennellate con del Chalk Tiffany.
Successivamente applichiamo sullo sfondo della nostra cornice la carta pattern tagliata a misura dopo averla passata con del gel medium e ricoperta di neve finta.
Ora con dei pezzettini di legno creiamo le nostre “mensoline” che prima andremo a colorare come abbiamo fatto per la cornice e poi applicheremo sopra le casette, gli alberelli, i pompons e tutto ciò che la fantasia vi suggerisce creando così il nostro paesaggio innevato!
Ora dobbiamo decorare la base applicando prima della neve finta con del gel medium e successivamente andremo a incollarci sopra degli alberelli, i pompons, i tronchi di legno, il fiore e le decorative berries. Su tutti questi abbellimenti come avevo fatto in precedenza con la carta pattern ho applicato della neve finta per dare a tutto il progetto l’effetto magico della neve!
Infine ci rimangono da incollare le nostre stalattiti e riportare l’effetto innevato anche sui lati della cornice utilizzando la pasta neve e ricoprendo il tutto con la neve finta (avete capito che adoro la neve finta, vero?!?).
Concludendo applichiamo i nostri fiocchi di neve sulla parte alta del progetto dopo averli colorati con il chalk bianco e cosparsi di neve finta.
Per terminare il nostro home decor non ci resta che inserire un sentiment per augurare “Merry Christmas”!
Spero di esservi stata di ispirazione, alla prossima! Michi