Welcome Baby Frame

Welcome Baby Frame

 Buongiorno a tutti, sono tornata con un nuovo progetto per il DT.

Oggi vi propongo una cornice nascita realizzata con questa collezione fantastica di Craft o’ Clock Sleep & Dream e la fustella Happy Frame di Modascrap.

Sono colori abbastanza neutri, adatti a progetti sia in versione femminuccia che maschietto, e ci sono anche degli extra da poter tagliare ed usare come abbellimenti.

Passiamo alla realizzazione del progetto.

La fustella di Modascrap ha una misura standard di 20 cm circa, ma se io la volessi più grande?? O se non la volessi quadrata? Esiste un trucchetto per poterla realizzare come la si desidera, e infatti la mia è rettangolare e di circa 15x22cm:

  • ho preparato 4 strisce di cartoncino (col. Mouse di Florence) che fossero circa poco più larghe della fustella e ho posizionato con il craft tape la fustella per tenerla ben ferma.
  • ho passato quindi il tutto nella big shot tenendone però una parte fuori dai pad in modo che non si tagli il cartoncino.
  • ho abbassato la fustella di qualche cm stando ben attenta a seguire la fustellata precedente
  • ho ripassato il tutto nella big shot questa volta però lasciando fuori dai pad la parte contraria.

Ed ecco qui i quattro pezzi per la cornice allungati.

Li ho poi tagliati a piacimento (circa 15x22cm) dalla parte dritta ed ho composto la mia cornice.

Ora dobbiamo realizzare il “libro” che la conterrà.. ed è semplicissimo:

– Ho preso due pezzi di clipboard di circa 22,2×15,2cm e uno di circa 22,2×1,5cm

–  ho disposto i pezzi grandi a circa 0,4 cm da quello centrale e li ho incollati tutti su un cartoncino (col. Antracite di Florence), lasciando circa 1,5 cm per lato per poterlo risvoltare verso l’interno e ricoprire il chipboard

– ho rivestito anche la parte anteriore e sul lato destro ho incollato la cornice e al centro ho poi applicato una fantasia.

Da qui la decorazione è libera. Io ho aggiunto una taschina contenente un libricino ricoperto di fantasie in modo da poter aggiungere altre fotografie oltre a quella nella cornice.

Ho abellito infine con gli extra da poter tagliare con il vellum e i drops nuvo e ho aggiunto il nastro per poterlo chiudere.

Spero che anche questo progetto possa piacervi e se provate a riprodurlo mi piacerebbe molto vedere come.

Alla prossima, Michela

Michela Favalli

Michela Favalli

Sono Michela, la carta esprime la mia arte e le mie emozioni.

Lascia un commento