Un tè con Alice

Un tè con Alice

Ben trovate amiche creative!

I primi freddi sono alle porte e cosa c’è di meglio di un bel tè caldo?!
Ho pensato di creare un porta bustine e tovaglioli più un porta bustine da zucchero utilizzando le carte “Magic Wonderland” di Papers for you e decorando il tutto con i diecuts abbinati.

Per il porta bustine da zucchero ho usato la meravigliosa fustella della Lawn Fawn “Stitched teapot” che ho decorato con i timbri di Alice che fanno parte sempre della stessa collezione di Papers for you.

Per il porta bustine da tè e tovaglioli ho tagliato un foglio bianco da 300gsm 15×30 che ho cordonato a 13 e 17 e due pezzi 8×13 che ho cordonato a 2 e 6 che saranno i laterali, così formeremo il porta tovaglioli. Poi ho tagliato un pezzo 15x 14,5 che ho cordonato a 4 e 10,5 sul lato da 14cm. Per i laterali ho tagliato due pezzi 10,5 x 4 e ho cordonato a 2 e 8,5 e ho creato lo scomparto per le bustine. Una volta assemblati li ho uniti e decorati.

Per il porta bustine da zucchero ho tagliato due sagome per lato della teiera, sia nel cartoncino bianco che in quello fantasia e con un pezzo 9×9 cordonato a 2 su ogni lato ho creato lo scomparto. Una volta assemblato ho decorato con i timbri di Alice.

Spero vi piaccia e buon lavoro a tutte.
Beatrice

Beatrice Maruotti

Creare mi fa essere libera di viaggiare in mondi fantastici

Lascia un commento