Un salvadanaio per la paghetta

Un salvadanaio per la paghetta

Buongiorno creative/i,

sono Grazia e sono entusiasta e onorata di essere stata scelta come guest di questo mese. Grazie mille a Rosy e alle DT per questa bella opportunità.

Ho 43 anni, sono una pugliese trapiantata a Pesaro e fino a qualche anno fa non conoscevo neanche la parola scrapbooking, ma ho sempre adorato pasticciare e creare. Adoro questo gruppo che mi sta facendo conoscere tante tecniche e materiali, sto cercando piano piano di assimilarle e di testarle tutte! 

Il progetto che vi presento è un salvadanaio per una giovane fanciulla che impara a gestire la paghetta (sperando le avanzi qualcosa) creato partendo dalla fustella milkbox della Crealies, modificandola un po’ per ottenere una scatola più capiente.

Per la base, ho utilizzato un cartoncino da 300 gsm fustellato 4 volte. In due fustellate ho eliminato la metà senza ondulatura, e ho messo via le due parti eliminate che saranno utilizzate alla fine per la base della scatola.

Ho incollato una delle parti ridotte ad una delle parti intere, affiancandone le parti col bordo ondulato. Ho ripetuto l’operazione per le altre fustellate, unendo poi il tutto. Per facilitarmi il compito, ho lavorato sulla scatola aperta, richiudendola solo alla fine.

Con il pad Our Little Princess di Echo Park ho iniziato a decorare le facce della scatola.

Per decorare il lato della scatola più largo ho utilizzato la fustella per rettangoli smerlati di Crealies per la base celeste (eliminandone una parte per ottenere la giusta misura), la fustella rettangoli cuciti della stessa azienda per lo sfondo dello scenario e le fustelle di Marianne Design Slimeline “Grass-Horizon” per riprodurre cielo, prato ed erba.

Per il lato piccolo, le foglioline sono ricavate dalla fustella  Florileges “Reliure Déco” opportunamente ritagliata.

Ho aggiunto stickers puffy abbinati al pad  e pompon rosa e azzurri per decorare. Ho inserito il lucchetto aiutandomi con una pinza per fissarlo alla scatola. Ho coperto l’aggancio del lucchetto con fiori Prima Marketing.

Sul retro ho creato una tasca per inserire un piccolo notes, rivestito con le carte pattern, i cui fogli forati in un unico punto sono uniti da una catenella, a cui ho aggiunto i charms arcobaleno e bottiglietta in vetro con microsfere oro.

Infine, ho incollato le estremità rimaste libere della scatola, e ho inserito le due parti avanzate all’inizio (private della linguetta in basso)  sulla base della scatola, una all’interno ed una dall’esterno.

La scatola/salvadanaio è pronta!

Spero vi sia piaciuta la mia proposta di progetto, grazie a tutto lo splendido gruppo del Murrillo per avermi dedicato dello spazio. Grazia

Rosy Murrillo

Sono Rosy, la "mamma" del Murrillo, creativa nella pratica quando posso, nell'animo sempre!

Lascia un commento