Il mio Tea preferito

Il mio Tea preferito

Ciao Famiglia!

Finalmente l’autunno è arrivato e non vedo l’ora che le temperature si stabilizzino per avere finalmente il mio amato fresco (non me ne vogliano gli amanti del caldo eh!)! Con questo pensiero è nato il mio progetto, quello che abbiamo realizzato insieme nella diretta dello scorso fine settimana.

Come vi dicevo live, era una cosa che avevo in mente da qualche anno, ma l’ho potuta concretizzare solo grazie alla mia swappina di Natale che mi ha mandato una valanga di bustine di tea e tisane che custodisco gelosamente e consumo con parsimonia.. Di che sto parlando? Di un bel quadernetto scrappato come piace a noi che contiene gli incarti delle bustine del tea catalogati in modo da ricordarmi anche a distanza di tempo quanto mi piace un gusto in particolare.

Sono partita ricavando 2 pezzi 10*20cm dal cartoncino da 300gsm per la copertina e un po’ di pagine interne della stessa misura con il cartoncino Florence bianco liscio. Ho forato tutto con la fustellina di Zibuline per la rilegatura e con i fogli sfusi Papernova n.4 e n.5 della collezione “Whisper” ho rivestito le due copertina sia esternamente che internamente.

Le pagine interne le ho pensate e create in base alle informazioni che più mi interessavano, ma ciò non toglie che potete organizzarlo come meglio si adatta alle vostre esigenze. A sinistra ho incollato l’incarto del tea, mentre ho giocato con timbri e colori per dare un po di movimento a dei fogli che altrimenti sarebbero rimasti statici.

Per il rating (la votazione) ho usato la Tag più piccola del set “Frames and Borders” di CraftEmotions, mentre le stelline sono della plancia di Doodlebug “Toy Box”.

Il box per il costo e la varietà è preso dal timbro “Tutto in ordine” di Tommy Design e i riquadri per le note sono della plancia “Frames” sempre di CraftEmotions.

Abbiamo poi giocato con le card del foglio n.5 di Papernova e qualche timbrata, usando il rametto della plancia “Rose” de La Coppia Creativa e le foglie piene di “Leaf Canopy” di Alte&New; per la colorazione ho usato i Tombow e gli Illustrator e per timbrare i Memento.

Alla fine ho rilegato il tutto con la spirale in plastica bianca apribile e la copertina l’ho completata sempre con una card e un mix di zucche prese da “Autunno” de La Coppia Creativa e “Best Witches” di My Favorite Things (se guardate bene la diretta vi faccio vedere anche i codici colore che ho usato per colorarle!).

Ho scoperto che siamo in tanti ad amare le tisane ed il tea, spero quindi di avervi dato uno spunto differente dal solito e che lo possiate riprodurre in tanti!

Vi abbraccio, Ila

Ilaria Lenzitti

Ilaria Lenzitti (nonsonocaramelle)

Lascia un commento