UN CAMIONCINO DI REGALI!

UN CAMIONCINO DI REGALI!

Buongiorno, sono Claudia e sono felicissima di farvi compagnia con un progetto come Guest Designer del mese!

Da quando ricordo, ho sempre amato la manualità iniziando sin da bambina con progettini, disegni, cucito e piccoli ricami. Con il tempo mi sono dedicata alla pittura ed al cake design, per poi conoscere il mondo della carta. Casualmente qualche anno fa ho incontrato la pagina del Murrillo, ho cominciato a seguire i vari consigli, ad imparare tecniche nuove e mi sono appassionata ai progetti.

Oggi vi propongo il mio “Camioncino dei regali”, un simpatico calendario dell’avvento, realizzato con le bellissime carte Piatek “Christmas Charm”.

Innanzitutto ho preparato le 24 scatoline con la fustella Sliding Box di Tommy (foto 1) e le ho unite formando due rettangoli di 4×3 scatole ciascuno (foto 2), poi incollati uno contro l’altro, in modo da avere 12 scatole da un lato e 12 dall’altro. Ho poi rafforzato le pareti laterali con due rettangoli di 24,5 cm x 12,2 cm (per la parte alta e quella bassa) e 18,5 cm x 12,2 cm (per i lati). Vi consiglio però di misurare il vostro progetto perché, incollando le scatole, le dimensioni possono variare di qualche millimetro.

Ho poi preparato le ruote, sfruttando la fustella Cute Boat di Modascrap (foto 3), che ci stava benissimo, e le ho decorate con 4 mezzi cerchi (foto 4).

Ho poi preparato gli sportelli, tagliando due rettangoli di misura 27,5 cm x 18 cm, andando a cordonare, sul lato lungo, a 3 cm (foto 5) e ho poi incollato ciascun foglio tramite l’aletta di 3 cm ad uno dei lati corti del camioncino, a mo’ di copertura delle scatoline. Sul lato opposto, a chiusura dello sportello, ho realizzato due rettangoli di 6,5 cm x 3,5 cm, cordonati a metà e due di 6 cm x 3 cm, sempre cordonati metà (foto 6). Ho arrotondato gli angoli ed applicato un magnete su ciascuno dei rettangoli più piccoli, che ho poi incollato su quelli più grandi andando a coprire la calamita (foto 7). Ho poi incollato i rettangoli così ottenuti a metà dello sportello e ho attaccato “a misura” altri due magneti sul lato del camioncino, in modo che coincidessero con quelli inseriti nei rettangoli. Ho infine applicato un foglio decorato che andasse a coprire i magneti da un lato e le alette dall’altro (foto 8).

Ho poi realizzato l’abitacolo del camioncino, tagliando un rettangolo di 30 cm x 12 cm, due rettangoli di 11 cm x 8 cm e un altro rettangolo (che fungerà da coperchio) di 12 cm x 8 cm (foto 9). Ho effettuato alcune cordonature sul rettangolo grande: sul lato da 12 cm ho cordonato a 2 e a 10 cm, in modo da creare due alette di 2 cm ciascuna; sul lato da 30 cm ho cordonato a 11 e 19. Ho poi effettuato piccoli taglietti obliqui (foto 10) per facilitare le piegature. Ho cordonato anche il rettangolo 12 x 8: dal lato da 12 cm ho cordonato a 2 e a 10 cm (sempre foto 10). Sui 2 rettangoli rimasti (quelli da 11 x 8) ho creato due finestrelle di 4 x 4 cm e vi ho applicato, dalla parte interna, un pezzo di acetato, come per formare il vetro. Ho poi attaccato i vari rettangoli (foto 11) per formare la scatola da attaccare al resto del progetto; ho fatto in modo che ci fosse un’apertura in alto per chi, oltre alle 24 scatoline dell’avvento, volesse mettere un regalino anche il 25 dicembre! Ho infine decorato con carta, paraurti e fari (foto 12).

Sempre sfruttando il kit di fustelle di Tommy che ho usato per realizzare le scatoline, ho decorato la facciata di ciascuna delle 24 scatole dell’avvento e fustellato i numeri.

Il progetto è finito, non vedo l’ora di vedere i vostri! Claudia

Rosy Murrillo

Sono Rosy, la "mamma" del Murrillo, creativa nella pratica quando posso, nell'animo sempre!

Lascia un commento