Home decor Born to be wild

Home decor Born to be wild

Bentornati amici del Murrillo!

Oggi vi mostro un nuovo progetto che abbiamo realizzato in diretta nello scorso fine settimana. Si tratta di un Home Decor autunnale, mixato con un porta foto.

Per prima cosa dal cartoncino da 300gsm ho ricavato tutte le parti del progetto: 2 pezzi da 15*23,5cm per i laterali della scatola; 1 pezzo da 15*7,5cm per la base; 1 pezzo da 18,3*10,6cm per il coperchio; 1 cerchio da 30cm di diametro tagliato con il Circle Cutter (esiste anche questo qui).

I due laterali vanno cordonati a 15cm e a 7,5cm sul lato lungo e a 3cm sul lato corto, da cui ricaviamo le alette per incollare la scatola alla sua base; nel riquadro da 15cm di uno dei due laterali dobbiamo tagliare una finestrella misurando una distanza di 1,5cm da tutti i lati e al suo interno dobbiamo applicare un pezzetto di acetato.

Prima di montarla ho preferito rivestire sia l’esterno che l’interno utilizzando il fantastico pad “Born to be wild” di Paper Heaven, una collezione da 250gsm a tema bosco che mi ha fatto innamorare sia per le fantasie che per la consistenza. Una volta montata e incollata alla base, sono passata al coperchio che ho incollato normalmente.

All’interno della scatola ho creato delle card su cui applicare le foto con un cartoncino Florence bianco telato che ho tagliato a 10,5*13,5cm e sul quale ho applicato una tab per facilitarne la presa, fustellato con la fustella presente nel set “Planner Essentials” di CraftEmotions su vari cartoncini Florence che richiamano i colori del pad.

Il lavoro più lungo e complesso da spiegare è quello della decorazione, che vi invito a seguire bene nel video della diretta. Ho comunque tagliato il cerchio a metà e cordonato da entrambi i lati a 7,5cm. Dal foglio con il paesaggio delle carte del pad ho tagliato un cerchio da 7,2cm: questa volta l’ho cordonato a metà e la parte inferiore l’ho tagliata a 7,5cm. Anche entrambi i lati vanno tagliati a 7,5cm; ho poi incollato tutto sul cartoncino bianco. Le alette che restano libere vanno incollate tra loro per formare una base che successivamente dobbiamo applicare sul coperchio.

La scenetta in 3d l’abbiamo creata grazie al foglio di diecut ritagliabili della stessa collezione, che sono stati applicati con la colla a caldo e con il biadesivo spessorato per giocare con le profondità.

Onestamente è più semplice farlo che spiegarlo.. eheheh!

Questo progetto può essere declinato in mille modi, con mille tematiche, con altri diecut, con timbri ed è davvero una bellissima idea per un regalo alternativo.

Non vedo l’ora di vedere cosa riuscite a tirare fuori voi!

Come sempre vi abbraccio, Ila

Ilaria Lenzitti

Ilaria Lenzitti (nonsonocaramelle)

Lascia un commento