Mini Album e Acchiappasogni Wild Nature

Mini Album e Acchiappasogni Wild Nature

Ciao a tutti!!

Oggi tocca a me tenervi compagnia sul blog. Per il mio ultimo lavoro ho usato le carte di Les atelier de Karine “Nudes and Wild”, devo dire che appena le ho viste ho pensato fossero molto fuori dai miei canoni, ma poi, sfogliandole, mi sono venute mille idee e il risultato del lavoro non mi dispiace per niente…

Quando ho visto il foglio con le polaroid ho pensato che sarebbero state delle bellissime basi per le foto e con le fustelle piume mi è subito venuto in mente un dreamcatcher, quindi ho iniziato a ritagliare un po’ di materiale e con un po’ di creatività è nato tutto da solo!!

Per la base del dreamcatcher ho usato la fustella di Modascrap “Dreamcatcher”, è di qualche anno fa ma sullo shop potete ancora trovarla, e per l’intreccio interno ho usato del twine (presto vi posterò il video col procedimento). Ho poi aggiunto qualche filo di twine penzolante che ho decorato con delle perline di legno e a cui ho attaccato le piume.

Per il mini album ho tagliato le pagine di diverse misure, le più grandi di 10x11cm, altre un po’ più piccole e ho fatto un foro in un angolo per collegarle tra loro con una catenella. Le ho distressate con questo strumento per dare un effetto rovinato, un po’ più “wild” e le ho decorate con vari elementi ritagliati dalle carte, usando le polaroid come spazi foto, e con delle freccette di legno di papermania.

Per abbellire la catenella ho aggiunto una nappina e una piuma fustellata dalle carte.

Passiamo al contenitore del mini album: ho tagliato un pezzo di cartoncino nero di 20,5×10,5cm e l’ho cordonato a 2cm sulla parte lunga poi ho tagliato un altro pezzo di 16,5x6cm e l’ho cordonato a 1 e 3cm da entrambe le parti sul lato lungo e a 1cm su quello corto. Dopo aver fatto le pieghe e tagliato i triangolini di carta in eccesso ho creato la mia taschina.

Per sostenere il dreamcatcher ho attaccato una clip nera nella parte alta della struttura.

Allora, cosa ne pensate di questo progetto?

Spero tanto che vi sia piaciuto e come sempre se avete dubbi o domande chiedete senza problemi!!

Un bacione grande, Simona

Simona Rinaldi

Benvenuti nel mio mondo a colori, la carta e lo scrapbooking sono il mio posto felice...

Lascia un commento