Ghirlanda d’autunno

Ghirlanda d’autunno

Buon inizio settimana care Murrilline cari Murrillini!

Ecco che posso farvi vedere la nostra Ghirlanda d’autunno in tutta la sua completezza (anche se qualcuno ha avuto uno spoiler durante un live di spacchettamento) dopo la diretta di venerdì.

Il procedimento è un po’ macchinoso perchè siamo partiti da questo splendido embossing folder con fustelle abbinate della Sizzix e abbiano giocato con colori ed elementi differenti.. adesso provo a spiegarvi un po’ così ne approfitto e vi elenco il materiale che ho usato.

Prima di tutto abbiamo bisogno di una ghirlanda in polistirolo (io ho usato quella da 20 cm) che dobbiamo dipingere con i colori acrilici per evitare che si possa intravedere qualche parte bianca; mentre asciuga passiamo a progettare le foglie: sporchiamo il Craft Sheet o il piano di Tim Holtz con i Distress Ink che più richiamano i colori autunnali (io ne ho usato uno per volta), spruzziamo un po’ di acqua e con una bustina trasparente preleviamo il colore e lo trasferiamo su alcuni fogli di Florence bianca liscia in maniera casuale, sovrapponendoli quando capita senza alcun problema.

Questi sono i colori che ho usato: Aged Mahogany – Forest Moss – Fired Brick – Rusty Hinge – Peeled Paint – Carved Pumpkin – Brushed Corduroy – Crushed Olive – Mustard Seed – Gathered Twigs – Seedless Preserves – Walnut Stain

Lasciamo asciugare i fogli e poi fustelliamo le foglie con l’embossing folder (sì, lo so, fa ridere). Evidenziamo le venature con il Ranger Detail Blending Tool e il Distress “Gathered Twigs”, mentre coloriamo il retro delle foglie con il “Brushed Corduroy”. Una volta pronte possiamo dare movimento con questo attrezzino e iniziamo a incollarle sulla ghirlanda fino a quando non siamo soddisfatti. Per riempire i vuoti ho fustellato le foglie del nuovo girasole de La Coppia Creativa sugli scarti di quelle grandi.

Fortunella del fatto che il corriere ha bussato esattamente un’ora prima della diretta, ho rivisto le decorazioni e usato gli stessi girasole di prima abbinati ai bellissimi Holfi della plancia “Enchanted Forest” di Impronte d’Autore

Mi sono divertita tantissimo, grazie anche alle amiche creative che mi hanno supportato!

Non vedo l’ora di vedere le vostre versioni!

Un abbraccio, Ilaria

Ilaria Lenzitti

Ilaria Lenzitti (nonsonocaramelle)

Lascia un commento