Un armadio da paura

Un armadio da paura

Buongiorno amiche creative!

Eccoci al periodo che mi piace di più, l’autunno, che con i suoi colori caldi mi ispira sempre tanto. Visto che siamo prossimi ad Halloween 🎃 ho deciso di proporvi un home decor fuori dal comune.

Per costruire questo armadio useremo il light chipboard “Magic Wardrobe” di Piatek che è già pretagliato e va solo decorato e assemblato. Per rivestire l’armadio ho usato queste carte della Simple Stories, “Vintage October 31st” di cui mi sono innamorata a prima vista e che sono state il fulcro nell’immaginare il progetto.

Per rivestire la facciata ho semplicemente poggiato il chipboard sul foglio che avevo scelto segnato con la matita i contorni e poi tagliato con le forbici; per tutti gli altri pezzi invece che erano più dritti ho preso le misure e tagliato con la taglierina. Una volta tagliati tutti i pezzi, sono passata ad incollarli utilizzando la colla Nuvo stesa bene. Una volta decorati assembliamo parte frontale, retro e laterali incastrandoli tra loro; passate solo un sottile strato di colla giusto per saldare, al termine del montaggio se ci fossero parti che non combaciano perfettamente useremo un po’ di colla a caldo.

Ora prepariamo le ante così come fatto in precedenza, una volta rivestite per poterle attaccare e fare in modo che si aprano creiamo una striscia usando la stessa carta pattern usata per rivestire il lato interno, alta quanto l’anta e larga 4cm. Cordoniamo nel verso dell’altezza a 1cm incolliamo la parte da 3cm sull’anta e la parte da 1cm sulla facciata mi raccomando fatelo appoggiando entrambe le ante sulla facciata se no potreste non trovarvi.

Ora passiamo al decoro vero e proprio usando i bits e i pieces abbinati: i diecuts sono in diverse misure quindi poi potete decidere come gestire la scena. Per renderla più a tema ho creato un albero usando la carta del pane poi dipinto di nero; per la luna ho fustellato un cerchio usando i fogli “Glow in the dark” di Studiolight (vi avviso crea dipendenza); un po’ di teschi che non possono mancare e per la staccionata ho usato questa fustella di Lawn Fawn. Visto che le ante mi restavano un po’ aperte ho approfittato del decoro che avevo pensato aggiungendo un magnete.

Spero vi sia piaciuto,  io mi sono divertita tanto a farlo e spero di avervi ispirato.
Vi abbraccio tutte, buon lavoro. Beatrice

Beatrice Maruotti

Creare mi fa essere libera di viaggiare in mondi fantastici

Lascia un commento