Home Decor Natale

Home Decor Natale

Natale si sta avvicinando e probabilmente c’è ancora tra di voi qualche ritardatario come me nelle decorazioni natalizie… quindi arrivo in vostro soccorso per realizzare con voi questo abbellimento facile e veloce ma che porterà nelle vostre case un po’ di spirito natalizio utilizzando delle decorazioni diverse dal solito.

Da qualche anno io sono follemente innamorata degli gnomi finlandesi così ho provato a ricrearne uno da inserire nel progetto di oggi. Questi gnomi vengono chiamati Tonttu e sono una figura a metà strada tra gli elfi e gli gnomi: protettori del focolare e gran burloni. Si narra che questi personaggi accompagnavano la vita degli antichi finlandesi, aiutandoli nella quotidianità e proteggendoli dagli spiriti cattivi.

E quindi potevamo noi non ricrearne uno e metterlo nelle nostre case??? Assolutamente no!

Come prima cosa creiamo il nostro gnomo.

Utilizzando il feltro andremo a ricoprire per ¾ il cono di polistirolo e fisseremo il tutto sul retro con della colla a caldo. Successivamente dal nostro foglio di feltro andremo a ricavare un triangolo che sarà il cappello del nostro amichetto. Io ho incollato il cappello con un punto di colla a caldo lavorando sul rovescio ma se preferite potete utilizzare anche ago e filo! Proseguiamo quindi ritagliando un triangolo dalla barba finta e incollandola sulla struttura di polistirolo. Per creare il naso ho utilizzato una decorative berries oro e l’ho attaccata sempre utilizzando della colla a caldo. Infine applichiamo il cappello dopo averlo decorato con delle stelline ricavate dalla gomma crepla. Ed voilà il nostro gnomo è pronto!

Ora non ci resta che dedicarci alla decorazione dell’albero!

Iniziamo col sistemare le lucine su tutta la struttura lasciando il filo un po’più lungo sulla base, in questo modo potremmo metterle anche attorno al nostro gnomo. Utilizzando la fantasia andremo ad incollare con della colla a caldo i vari elementi decorativi e il nostro home decor last minute è pronto!

Per realizzare il nostro home decor ci serviranno i seguenti prodotti:

Come promesso facile e veloce! Alla prossima ispirazione… e mi raccomando… fate i bravi altrimenti Babbo Natale non vi porterà i regali!! 😉 Michi

Michela Bergagna

Michela, 36 anni, di Udine. Lo scrapbooking... il mio happy place!

Lascia un commento