Uno Squash Book.. dolcissimo!

Uno Squash Book.. dolcissimo!

Ciao bella gente!
Tra una consegna di bomboniere e uno svenimento sul divano con il condizionatore sparato al massimo, abbiamo portato a casa anche questa diretta, durante la quale abbiamo realizzato uno Squash Book con l’aiuto della maipiùsenza Explosion Board.

Anche se il titolo lascia intendere qualcosa dedicato ai bimbi, intendevo proprio letteralmente “dolcissimo” vista la collezione che abbiamo utilizzato: un tripudio di gelati, donuts e torte da far vacillare anche la forza di volontà più ferrea durante una dieta!

Questa struttura, diversamente dalle altre, la vedrete già corredata da alcune foto perchè sarà un regalo per la mia amata nonna: dall’inizio della pandemia, qualche settimana fa è stata la prima volta in cui siamo uscite a prendere un gelato e abbiamo deciso di scattare qualche foto tra di noi, senza impegno! Solo che poi lei mi ha chiesto di stamparle, la nostra Rosy mi ha inviato questa collezione e.. il danno lo abbiamo fatto!

Ma veniamo a noi: siamo partite da 3 fogli di Florence Glacier tagliati a 20,2×20,2cm, che abbiamo segnato sulla Explosion Board prima in verticale su XXL e poi in diagonale (per vedere bene i passaggi rivedi la diretta o segui le istruzioni che trovi nella confezione). Una volta ottenuti i nostri quadrati, li ho incollati tra di loro e sono passata alle copertine. Per queste ultime ho ricavato 2 pezzi di chipboard 10,5×10,5cm che ho rivestito con 2 pezzi da 13x13cm della carta da rivestimento Madera: il fronte l’ho incollato direttamente sulla struttura creata in precedenza, mentre al retro ho prima applicato del nastrino con il biadesivo di carta e poi incollato dal lato opposto.

Cosi ho iniziato la parte della decorazione, che è sempre quella che mi mette più ansia! Ho lasciato le postazioni foto con il colore di base del Florence, mentre per tutti i laterali ho usato due fogli sfusi della collezione Sugar and Spice di P13 e per la precisione quello con le caramelle e quello con le ciambelle, che ho tagliato in quadrati 9,5×9,5cm suddivisi poi in triangoli. Per gli elementi singoli, invece, ho ritagliato la maggior parte dei soggetti dal foglio di ritagliabili che ho mixato con i fogli di adesivi 01 e 02.

Mi sono divertita tanto a mescolare tutto, soprattutto sapendo che avrà una destinazione certa. Spero di avervi ispirate e di vedere presto le vostre versioni! Se volete vedere la mia completa, andate qui per una seconda mini diretta

Vi lascio alle foto. Baci, Ilaria

Ilaria Lenzitti

Ilaria Lenzitti (nonsonocaramelle)

Lascia un commento