Tea Bag Holder Card

Tea Bag Holder Card

E’ arrivato anche quest’anno l’autunno. In questo periodo dell’anno amo passare le domeniche guardando un film sul divano, avvolta nella mia copertina di pile mentre sorseggio una bella tisana. Per questo ho deciso di utilizzare la collezione “Sous-Bois” di Mes P’tits Ciseaux per realizzare una Tea bag holder card.

 Vi spiego velocemente come l’ho realizzata. Iniziamo dalla struttura in CHIPBOARD. Tagliamo due pezzi da 10×18 cm e uno da 2,5×18 cm.

Prendiamo un cartoncino 30×30 (io ho usato un cartoncino bianco della Florence) e posizioniamoci sopra i nostri tre pezzi di CHIPBOARD. Importante è che tra un pezzo di CHIPBOARD e l’altro vi sia uno spazio pari allo spessore del CHIPBOARD che avete usato (nel mio caso 2 mm). A questo punto spennelliamo con un pennello la TACKY GLUE sul CHIPBOARD facendo attenzione a stenderla bene per eliminare eventuali bolle d’aria che potrebbero formarsi. Potete aiutarvi con la pieghetta per questa operazione.

Prima di passare al prossimo passaggio dobbiamo praticare dei tagli sugli angoli, marchiamo poi i lati con la pieghetta e passiamo ad applicare il nastro biadesivo sul cartoncino che poi pieghiamo sul CHIPBOARD. Anche in questo passaggio è importante fare attenzione a far aderire bene il cartoncino al CHIPBOARD.

Ora dobbiamo scegliere 2 fantasie dal nostro PAD “Sous-Bois” e tagliarle a misura: ci servono due pezzi da 17,4×9,4 cm e un pezzo da 17,4×8 cm per rivestire l’interno. Tagliamo poi altri due pezzi da 17,4×9,4 e uno da 17,4×8 per rivestire invece l’esterno. Iniziamo proprio dall’interno, rivestendo innanzitutto il dorsino: applichiamo il pezzo da 17,4×8 al centro della struttura e dopo aver fatto aderire bene il tutto marchiamo le scanalature per far sì che poi la struttura si pieghi correttamente. Completiamo il tutto incollando i due pezzi da 17,4X9,4 cm. Ripetiamo l’operazione per l’esterno.

Come ultima cosa ho realizzato un foro sul dorsino con la CROP A DILE e sempre con quella ho applicato un EYELETS (io ho usato quelli della WE R MEMORY KEEPERS).

Ora che la struttura è fatta, voglio spiegarvi velocemente come realizzare le varie taschine in cui poi inseriremo le bustine delle varie tisane e le tag! Vi servirà solo una buona taglierina dotata anche di cordonatrice.

Per realizzare le taschine portatisane dovete tagliare un pezzo da 8,5×16,4 cm e 3 pezzi da 12×6 cm. I pezzi da12x6 cm andranno cordonati a 1,5 cm e 10,5 cm e andranno poi incollati sul pezzo da 8,5×16,4 applicando il nastro biadesivo solo sulle alette (parte interna) e sul lato basso della taschina. Partiremo incollando la taschina più in alto, lasciando circa 1,5 cm dal bordo superiore del pezzo da 8,5 x16,4 cm. Poi incolleremo le altre, lasciando tra una taschina e l’altra circa 5 cm ( per le misure potete anche regolarvi con le bustine di tisana o tea che volete inserire). Le Alette vanno incollate dietro al pezzo da 8,5×16,4!

A questo punto nello stesso modo realizziamo la taschina in cui inserire le tag. Dovete tagliare un pezzo da 9,3×12,5 e cordonare a 1,5 cm e 9,5 cm. Per chiudere la strutturina ho tagliato infine un pezzettino da 7×1,5 cm, che ho applicato incollando un’estremità sotto le taschine portatisane. Sulla copertina e sull’altra estremità del pezzettino utilizzato come chiusura ho applicato i tondini adesivi in velcro.

Ora che la TEA BAG HOLDER CARD è terminata, non vi resta che decorarla dando libero sfogo alla vostra immaginazione (diecuts Sous-BoisCharms Gufo).

Vi lascio qualche foto della mia sperando che questo progetto vi sia piaciuto! Giulia

Giulia Cioli

Sono Giulia, una studentessa di giurisprudenza in procinto di laurearsi con la passione per lo scrapbooking e la creatività in generale

Lascia un commento