Progetto ispirazione DT – Calendario dell’Avvento Caccia al Tesoro

Progetto ispirazione DT – Calendario dell’Avvento Caccia al Tesoro

Ciao a tutti!

Questo mese sono io a proporvi l’ispirazione per la Murrichallenge, quella di ottobre!

Chi mi conosce sa come spendo tutto il mio tempo, ma mi ero ripromessa che almeno una Murrichallenge l’avrei proposta io, ed eccoci qua! Ovviamente non si tratta di un progetto elaborato, ma alla portata di tutti oltre che delle mie possibilità in termini di tempo! Avrei potuto e voluto aggiungere ulteriori abbellimenti, ma son sicura lo farete voi con le vostre interpretazioni!

L’idea mi è venuta guardando le carte arrivate in magazzino la mattina stessa del “parto” del progetto: natale…i numeretti per un calendario dell’avvento… E, pensando a quanto sia in fissa mia figlia per le cacce al tesoro e gli elfi, ho deciso di creare un calendario dell’avvento / caccia al tesoro!

Si può, però, trasformarlo per altri usi: io ci metterò tanti bigliettini con indizi, ma potreste metterci anche delle bustine di tisane, tè, poichè le misure delle tasche sono perfette anche per loro. In tal caso, l’accortezza deve essere di alzare il dorso della copertina (ad es. raddoppiarlo da 2 a 4 cm).

Ecco il videotutorial per ricrearlo:

I vincoli che ho scelto per la Murrichallenge di Ottobre sono:

  • bustine (intese come taschine e “envelope“)
  • natale
  • + il vincolo extra (svelato nella diretta nel gruppo FB e disponibile per sole 24h)

Come sempre, riproducendo il progetto, seguendo il tutorial, ed inserendolo nell’album dedicato “Progetti Ispirazioni del DT 2023” accumulerete i seguenti punti per il premio a fine anno:

  • riproduzione entro il 31/10/2023: 20 punti + 5 punti per il 𝒗𝒊𝒏𝒄𝒐𝒍𝒐 𝒆𝒙𝒕𝒓𝒂
  • riproduzione entro il 31 dicembre 2023: 15 punti + 5 punti per il 𝒗𝒊𝒏𝒄𝒐𝒍𝒐 𝒆𝒙𝒕𝒓𝒂.

Materiali utilizzati: Carte PIATEK SANTA’S WORKSHOPChipboardCartoncino bianco effetto linoCarta da rivestimento (ho usato la Canvas Lime) – Punch tondo 2,5 cm (si possono usare anche delle fustelle cerchio o il Thumb Notch Punch We R, perfetto per l’uso) – WE R BOOK COVER GUIDE – Taglierina, ghigliottina, scoring board – Crop a dileeyeletsBakers Twinebiadesivi

Spero di vedere presto le vostre interpretazioni! Per il resto, sapete bene dove trovarmi se avete bisogno!

Buon lavoro, Rosy

Rosy Murrillo

Sono Rosy, la "mamma" del Murrillo, creativa nella pratica quando posso, nell'animo sempre!

Lascia un commento