Mini Accordion Fold Album Vue Sur Mer

Mini Accordion Fold Album Vue Sur Mer

Ciao a tutti! Ieri è uscita la nuova collezione di Florileges Design, a tema mare, e non ho potuto resistere in primis ai timbri…. E così…ho timbrato…e colorato…per cercare di staccare la mente, perchè per un po’ mi fa scordare tutto quello che mi circonda ed è un toccasana! Poi ho iniziato a ritagliare…e dopo aver appurato di non vederci più bene come quando ero “verde”…ho pensato di dare una casa veloce a queste timbrate!

Visto che è noto e ovvio che non ho molto tempo da dedicare allo scrap, ho creato una strutturina veloce, un accordion fold album. Sono partita da un foglio bianco 30×30 e l’ho tagliato a metà, ho poi cordonato il primo così: 14+0,5+7,5+7,5 cm. Il secondo: 7,5+7,5+0,5+14 cm. Ho tagliato un pezzetto di eccesso e unito i 2 pezzi in un unico pezzo lungo.

Ho iniziato a decorare le varie facce dell’accordion album, sul fronte e sul retro, ritagliando le carte di qualche mm in meno della dimensione delle singole facce. Ho spessorato alcuni elementi, per dare un po’ di tridimensionalità. Sulla copertina, sotto la card mattata e spessorata, ci ho fatto passare un filo di iuta che serve da chiusura, con un semplice nodo e ci ho messo uno degli abbellimenti acrilici della collezione, l’ancora con il buco, che si prestava alla perfezione.

E il progetto è fatto! Spero vi sia di aiuto se cercate un’idea semplice ma col suo effetto! Rosy

Materiali usati: Carte Florileges Vue Sur MerAbbellimenti Acrilici Vue Sur MerTimbro PRENDRE LE LARGETimbro CABANES DE PLAGEPennarelli Spectrum Noir Triblend

Rosy Murrillo

Sono Rosy, la "mamma" del Murrillo, creativa nella pratica quando posso, nell'animo sempre!

Lascia un commento