Shaker card calamitata per ogni occasione

Shaker card calamitata per ogni occasione

Non sono una magnifica invenzione le Shaker Card???
Quel loro simpatico movimento mette sempre tutti di buon umore e, diciamolo, è anche un ottimo anti stress! Ma a me piace sempre spingermi oltre, per cui basta classiche Shaker.. trasformiamole!

Il principio di base è sempre lo stesso, solo che in questa diretta le ho immaginate come un piccolo regalo di fine festa o una bomboniera per un evento speciale, anche per omaggiare la riapertura del settore eventi dopo non so più quanto tempo..

Sono partita dalla fustella di Lawn Fawn Stitched Thought Bubble Frames (attenzione! questa taglia solo i bordi) e mi sono ricavata la base e l’acetato tagliandoli a mano (ma se avessi comprato la base Outside In Stitched Thought Bubble Stack sicuramente avrei fatto molto prima!).
Ho scelto di proporvi due versioni: una con lo spessore in carta (che ho fustellato 10 volte) ed una con lo spessore in gomma crepla (che ho fustellato 3 volte), perchè credo che in base all’occasione e alla quantità da produrre una versione sia migliore dell’altra.

Una volta unite le fustellate alla base, ho scelto dei timbri da varie plance, li ho colorati con gli Spectrum Noir Classique e a seconda del tipo di evento che ho immaginato ne ho incollato uno all’interno. Ho poi passato per bene sia sullo sfondo che sulla parte interna dell’acetato la polvere antistatica, per far sì che le paillettes non si appiccichino e possano muoversi liberamente. Infine ho chiuso con l’acetato e uno strato ulteriore del bordo della nuvoletta.

Con queste piccole Shaker si può giocare tanto: si può lasciare lo sfondo monocolore, usare una carta patterned o colorarlo con i Distress Oxide, anche se i miei erano Distress Ink, come ho fatto io per quella dedicata alla nascita (nel particolare ho usato i colori Black Soot, Chipped Sapphire, Blueprint Sketch e Wilted Violet).

Per terminare il lavoro e dare quel tocco di originalità, usiamo il foglio calamitato (che possiamo fustellare o ritagliare) o la striscia calamitata per trasformare le nostre Shaker nuvolette in bellissime calamite per decorare i nostri frigoriferi!!!

So di aver acceso una lampadina nelle vostre menti creative e spero vivamente di vedere tante piccole Shaker calamitate pubblicate sul gruppo!

Vi abbraccio,
Ilaria

Ilaria Lenzitti

Ilaria Lenzitti (nonsonocaramelle)

Lascia un commento