Di nuovo insieme

Di nuovo insieme

Eccomi qui con un nuovo progetto, piano piano sto tornando alla normalità e posso finalmente tornare alla mia amata carta!!!

Quando ho visto le nuove carte di Mes Petit Ciseaux non so perché ma ho subito pensato ad una cena in giardino con gli amici… sarà la situazione che ci ha portati a stare “reclusi” in casa!?!?
Vi propongo, quindi, una cosa semplice ma secondo me d’effetto!
Un portaposate e portamenu….una cortesia per gli ospiti ma che rallegra allo stesso tempo la tavola!
Per realizzarle non ho fatto altro che “modificare” e adattare parte dell’ultimo progetto che vi avevo proposto…vi lascio qui il link se lo avete perso: link.
Questo per farvi vedere come da una base “concettuale” identica è possibile con la fantasia realizzare poi tante altre cose!!
Sono partita da un rettangolo 4 ⅛ x 6 pollici e sulla mia score board ho segnato le mie pieghe sul lato corto a ¾ – ⅜ – 3 ⅝ – 4 pollici mentre sul lato lungo a ⅜ e ¾ di pollice e ho ritagliato in basso come in foto.

Da qui ho usato una fustellina che ricrea un delicato bordo della Crealies
cercando di centrare più possibile il lavoro, ho fissato la fustella con il nastro carta riposizionabile ed ho passato il tutto nella Big Shot.

Ho quindi marcato a 4 ⅜ pollici e ritagliato come in foto la parte che non serviva. Ho scelto 4 carte fantasia del pad e sfruttando il fatto che fossero doubleface ho tagliato un quadrato 5 ½ pollici, fustellato usando la misura più grande dei cerchi sempre della crealies, ho marcato le mie pieghe prima a 1 ⅛ pollici e poi a 4 pollici, ho ruotato di 90 gradi e marcato a ¾ quindi tagliato le alette per ricreare la taschina per il mio menù.

Ho assemblato quindi il tutto, ho stampato il menù e fustellato anche esso nella parte superiore con la fustella cerchi, ho fustellato un po’ di fiorellini con la nuova fustella Mes Petit Ciseaux della stessa collezione, tagliato un po’ di bannerini con la fustella modascrap sui quali ho scritto i nomi degli invitati, rifinito il tutto con un po’ di Baker twine giallo e bianco ed eccolo qua…pronto per una serata con gli amici sperando di poter organizzare presto una delle nostre amate cenette in compagnia!!!
Spero di esservi stata di ispirazione…ci vediamo al prossimo progetto!
Baci baci Angela!

Angela Ziarelli

Precisina fuori e caotica dentro, ma è nel mio caos creativo che mi ritrovo ad essere libera.

Lascia un commento