Il Cofanetto delle Lettere Segrete

Il Cofanetto delle Lettere Segrete

Eccomi qui, oggi è il mio turno di presentarvi un mio piccolo progetto!

Quando ho visto le carte Love Letters di Mintay mi è venuto subito in mente il cofanetto “delle lettere segrete” di quando ero ragazzina.

Sono nata e cresciuta in un piccolo paese sul mare che ogni anno, durante l’estate, si riempie di turisti e villeggianti…e ogni anno finita la scuola non vedevo l’ora che arrivasse il mese di luglio che segnava l’arrivo degli amici del mare! Dopo aver passato due mesi assieme tra una partita di pallavolo, falò sulla spiaggia e risate arrivava poi il momento dei saluti…per poi rivedersi l’anno successivo….e così per fare sì che quei mesi passassero più in fretta, quando ancora non sapevamo cosa fossero cellulari , videochiamate , WhatsApp e tutto il resto, iniziavamo un fitto scambio epistolare e magicamente quel cofanetto che prima era pieno di lettere bianche e buste vuote si riempiva magicamente di lettere fitte di racconti e pensieri. E pensando proprio a questo e a quanto era bello quando bastava veramente poco per sentire la magia ho voluto ricreare il mio cofanetto delle lettere segrete. Sono partita da un foglio Kraft 18.5 x 30.5 cm. Ho cordonato sul lato corto a 1cm- 3cm – 15.5cm e 17.5cm mentre sul lato lungo ho cordonato a 1cm- 3cm-20.5cm e 22.5cm e ho marcato quindi tutte le pieghe

A questo punto ho effettuato dei tagli (foto 1) e incollato le alette (foto 2). Ho quindi preso un nuovo rettangolo sempre in carta Kraft della misura 12.5 x 17.5 cm e ho creato “l’invito” della mia scatolina dove inserire le mie lettere (foto 3). E l’ho quindi incollato sulla strutturina precedentemente realizzata….

E da qui è iniziata tutte la decorazione con le bellissime carte Mintay piene di dettagli tutti da ritagliare.

Per decorare l’esterno della scatola ho usato la fustella Karine con le cornici e la farfalla CottageCutz e come ulteriore decorazione ho realizzato un piccolo ciondolo con un bottle cap e i suo epoxy abbinati. All’interno poi ho inserito le card realizzate decorando semplicemente i biglietti avorio già pronti della Docrafts giocando con le carte tinta unita , le carte fantasia, un po’ di pizzo e nastrini.

Per decorare le card ho usato qualche timbro:

https://ilmurrillo.it/timbri-crafter-s-companion/8997-crafter-s-companion-a6-rubber-stamp-with-love-709650838291.html

https://ilmurrillo.it/timbri-florileges-design/11957-florileges-timbro-montato-mollette-ricordi-3701003721233.html

https://ilmurrillo.it/timbri-florileges-design/12888-florileges-clear-stamp-papillons-et-fleurs-3701003723350.html

E qualche embossing folder, che secondo me rendono sempre tantissimo:

https://ilmurrillo.it/fustelle-aurelie/3202-aurelie-blossoming-vine-background-embossing-folder-8712623968811.html

https://ilmurrillo.it/fustelle-aurelie/3116-aurelie-little-stitches-background-embossing-folder-8712623966435.html

Spero che questo mio progetto vi sia piaciuto….ci vediamo presto.

Baci baci Angela

Angela Ziarelli

Precisina fuori e caotica dentro, ma è nel mio caos creativo che mi ritrovo ad essere libera.

Lascia un commento