Dreaming Of Summer Album

Dreaming Of Summer Album

Buongiorno a tutti! Quest’anno non ho resistito…Sarà stato il lock down, la mancanza di abbracci, la distanza sociale forzata, ma io quest’anno non ho proprio resistito!

Complici le S T R A O R D I N A R I E carte di Carta Bella Collezione Summer Market ma io, a fine maggio, avevo già preparato il mio mini album estivo da farcire con le foto più significative di questa bizzarra estate 2020.

Vi dico la verità… Inizialmente volevo limitarmi a preparare degli abbellimenti handmade, da utilizzare per progetti estivi, decorare LO, rendere più allegre le fotografie scattate durante le vacanze… Poi, però, quando ho sfogliato il pad di Carta Bella, (che, vederlo in foto è magnifico, ma…averlo tra le mani…beh…spettacolo!) sono rimasta letteralmente estasiata…rapita da tanta freschezza, dai colori brillanti e allegri, dalle note floreali…Tutto era così bello che doveva essere valorizzato al meglio.

Perciò è nato un album semplicissimo, davvero molto essenziale, che dà importanza ai dettagli di questa collezione meravigliosa! Non contenta, ho realizzato anche degli abbellimenti coordinati, che utilizzerò quando avrò inserito le foto di questo Crazy Summer 2020!

Per realizzare la struttura ho utilizzato del cartone pressato. Ho tagliato due rettangoli 12×17 cm (copertina superiore ed inferiore) ed uno da 3×17 cm (dorso). Ho rivestito tutto con del cartoncino leggero rosa e la mia struttura è pronta.

Mi sono poi dedicata alle decorazioni utilizzando, principalmente, l’utilissimo Fuse Tool, che permette di realizzare simpaticissimi progetti, molto versatili e divertenti!  La mia intenzione era quella di alternare le pagine dell’album a degli inserti sbrilluccicosi e divertenti, da shakerare e mixare ed ho potuto crearli grazie a questo strumento, direi…essenziale, perché può essere usato per tantissimi progetti! Nelle bustine trasparenti ho sigillato glitter e paillettes, ma anche delle piccole pocket card contenute nel pad. Sulla sinistra ho lasciato un bordo di circa 1 cm, che poi ho forato per essere inserito nell’album e sfogliato come una normalissima pagina.

Ho decorato la copertina dell’album con le splendide carte ed i chipboard della collezione Summer Market.

In seguito, con del cartoncino nero, rosso, bianco e giallo, ho realizzato dei rettangoli di circa 11×16 cm, che costituiscono le pagine del mio album e le ho alternate alle decorazioni precedentemente create con il Fuse Tool.

Con la rilegatrice Bind it All ho realizzato dei fori ed ho rilegato le pagine. Ho incollato l’ultima sulla parte destra della struttura interna.

Mi sono poi dedicata agli abbellimenti, utilizzando degli strumenti utilissimi, come la Frame Punch Board

… la Pocket Punch Board

e la Tag Punch Board di We r Memory Keepers.

Ora vi mostro alcuni dettagli dell’album…

Mi sono divertita a creare dei banner di varie dimensioni, a ritagliare la frutta dalle carte, incollare adesivi e…. utilizzare il bellissimo washi tape fiorito sempre della collezione Summer Market per decorare le pagine dell’album!

Ed ora passiamo agli abbellimenti…

Basta davvero pochissimo… Qui ho utilizzato un centrino bianco come base, dello spago, una rosetta, un cerchietto punchato con un punch tondo sul quale ho applicato una foglia glitterata oro ed un chipboard, qualche bannerino ed uno spicchietto di arancia (fustelle Frutti Deliziosi di La Coppia Creativa) dorata.

Qui ho realizzato una cornice con la Frame Punch Board, che ho decorato con bannerini e chipboard. Nell’altra decorazione ho aggiunto un centrino ed il graziosissimo timbro Panda Pals di My Favorite Things. E ancora banner, chipboard e mollettine in legno.

Questo è uno dei miei preferiti: centrino come base, banners in ogni dove, un carrettino dei fiori in chipboard sempre della collezione Summer Market (ma quanto è bella?!), decorato con fustellate glitterate, gocce di Nuvo Drops Black.

Qui ho lasciato spazio alla … frutta! Fustelle Fragole La Coppia Creativa (alternativa Fragole Marianne Design), Timbri Frutti Deliziosi La Coppia Creativabanner, centrino, foglioline e piccolo chipboard.

Centrino bianco, centrino glitterato oro fustella Modascrap Postage Bits, Fragola La Coppia Creativa (alternativa Fragole Marianne Design) e mini tag realizzata con Tag Punch Board.

Spero di avervi ispirato un pochino e di avervi catapultato, almeno idealmente, nei caldi mesi estivi, all’ombra di una palma, un cocktail di frutta in una mano e la macchina fotografica nell’altra, per scattare tutte le foto che rimarranno custodite per sempre in un simpatico, frizzante e coloratissimo album.

Un abbraccio! A presto! Francesca

FRANCESCA FERRARI

Lascia un commento