Blooming Tunnel Card

Blooming Tunnel Card

Quando ho visto la collezione “Blooming” di StudioLight ho subito pensato che sarebbe stata perfetta per realizzare una TUNNEL CARD. Infatti la collezione comprende anche il DIE CUT BLOCK, contenente ben 20 die cut sheets, che mi sono tornati utilissimi per decorare la mia card.

Vi spiego velocemente come realizzare la mia TUNNEL CARD:

Partiamo da un cartoncino della FLORENCE da 29,5 cm di lunghezza e 17 cm di altezza. Con la cordonatrice segniamo le pieghe sulla lunghezza a 1,5 cm, a 14 cm, a 15,5 cm e a 28 cm.

Ci servono poi due patterned (prese dal pad) da 17 cm di altezza e 13,4 di lunghezza. Anche qui segniamo le pieghe sulla lunghezza a 0,5 cm e a 13 cm.

A questo punto dobbiamo creare un’apertura al centro del cartoncino florence e delle due patterned. Io per farlo ho utilizzato la fustella Rettangoli cuciti de La Coppia Creativa.

Ora che abbiamo tutti i pezzi possiamo assemblare! Prendiamo il cartoncino Florence e lo posizioniamo in modo da avere il lato su cui abbiamo realizzato l’apertura sulla sinistra. Incolliamo poi con del nastro biadesivo una carta patterned sul lato di destra.

Adesso dobbiamo innanzitutto incollare la patterned con l’apertura più piccola. Per farlo utilizziamo del nastro biadesivo, che andiamo a posizionare sull’aletta di sinistra della nostra patterned. Una volta posizionato il biadesivo andiamo ad incollare l’aletta sul cartoncino Florence in corrispondenza della prima piega sulla parte sinistra.

E’ ora il turno della seconda patterned, quella con l’apertura più grande. Andiamo a posizionare il biadesivo sempre sull’aletta di sinistra e procediamo ad incollare l’aletta sopra quella della prima patterned. Se abbiamo fatto tutto correttamente tra la seconda carta patterned che abbiamo appena incollato e la seconda piega che abbiamo realizzato sul cartoncino Florence dovrebbero restare 0,50 cm.

Ora ripetiamo il procedimento sul lato di destra e andiamo ad incollare prima l’aletta della patterned con l’apertura più piccola e poi quella con l’apertura più grande. Il risultato, se avete incollato correttamente tutte le alette, dovrebbe essere questo.

E questa è la card assemblata pronta da decorare.

Qui entra in gioco la vostra fantasia. Io ho utilizzato gli abbellimenti del DIE CUT BLOCK e i timbri e fustelle abbinati STUDIOLIGHT STAMP & DIE CUT A6 KARIN JOAN BLOOMING COLL.02.

Vi lascio qualche foto della mia TUNNEL CARD finita. Giulia

Giulia Cioli

Sono Giulia, una studentessa di giurisprudenza in procinto di laurearsi con la passione per lo scrapbooking e la creatività in generale

Lascia un commento