Guest Designer x 1 giorno: Rossella Valentino

Guest Designer x 1 giorno: Rossella Valentino

Buongiorno, mi chiamo Rossella Valentino. Ringrazio subito Rosy per questo invito come Guest Designer.

Ho conosciuto lo shop de Il Murrillo e di conseguenza anche il gruppo grazie ad una mia amica d’infanzia, nel momento in cui mi avvicinai ,circa cinque anni fa, al mondo dello Scrapbooking e mi servivano i primi strumenti e materiali. Sono una persona molto paziente, sempre disponibile verso gli altri, orientata al problema solving, determinata, che non molla o cerca di non mollare mai, anche nei momenti più grigi della vita, sforzandosi di trovare sempre il lato bello delle cose. Il mio motto è non darsi mai dei limiti nella creatività perché grazie ad essa si può raggiungere la massima espressività. Le mie passioni sono davvero tante, come la danza che ho praticato da ragazzina, la musica, poi  il ricamo, la creazione di bijoux, il mixed media, ma ciò che adoro particolarmente è la realizzazione di album e mini album. Mi piace molto sperimentare ricercando e studiando progetti sempre diversi, ciò mi dà la possibilità di conoscere dei mondi sempre nuovi!

Per questa Challenge di Marzo con tema la Primavera ho deciso di realizzare un progetto con una struttura davvero intrigante con uno stile semplice ed elegante.

Si dice che “Marzo è pazzerello, mentre esce il sole, prendi l’ombrello!”, e per noi mai come quest’anno marzo è davvero pazzerello con la situazione surreale che tutti stiamo vivendo! Dopo alcuni giorni di stop mentale, ho deciso di staccare la mente da tutte le notizie mediatiche che affluivano al mio cervello e che mi provocavano non poca ansia, per darmi la forza di pensare solo a cose belle. Ma qui oggi parliamo solo di cose belle, perché la primavera è rinascita, rinnovo, e pensiamo in positivo perché tutto andrà bene.

Ho deciso di creare un home décor con la possibilità di inserire all’interno un mini album.

Per me la primavera è fiori, colori, farfalle e la associo a qualcosa di molto romantico. Allora ho pensato di dedicare questo mio progetto al simbolo per eccellenza francese, alla amata Torre Eiffel. Questa struttura imponente che si erge verso l’alto, quasi come volesse toccare il cielo.

Non avendo a disposizione una macchina da taglio, avendo in mente esattamente cosa volessi creare non mi sono arresa, così ho ritagliato a mano con le forbici di Tim Holtz la sagoma della torre, usando il Bazzil Diamond che adoro per i suoi riflessi luccicosi!

Volendo raccogliere alcune foto di un viaggio fatto a Parigi qualche anno fa, ho creato dapprima la struttura in modo tale da dividerla in due parti dove nel mezzo porre un mini album. Così ho creato un mini a fisarmonica a misura utile che entrasse nella pancia della torre. Ho usato come base un cartoncino nero e come patterned la collezione della Piatek Awakening, decorando la copertina con ritagli di disegni della stessa collezione, e abbellendo con Nuvo Crystal Drops Rosa.

Per decorare la Torre Eiffel ho tagliato sempre a mano alcuni fiori, foglie e farfalle dalla collezione “I Am” della Simple Stories e un fiore fatto in carta crespa mettendolo al centro dei fiori ritagliati. Questa composizione l’ho incollata con la colla Nuvo e posizionata sul frontale principale della mia torre. Mentre su di un altro lato ho fustellato tre roselline usando la carta perlata cipria con la fustella bigz. Ho ritagliato a mano la sagoma della ballerina (l’etoile francese per eccellenza) su cui ho messo un adesivo della Piatek Sheet New Moon con la scritta “fly free”.

In questi giorni desidero sentirmi come una ballerina che danza sulle punte sentendomi libera di volare come una farfalla ergendomi sulla sommità della torre in attesa di essere salvata!

Auguro a ciascuno di noi la Primavera che desideriamo!!! Un abbraccio da Rossella (Il Mondo di Ross)

Materiali usati :

Rosy Murrillo

Sono Rosy, la "mamma" del Murrillo, creativa nella pratica quando posso, nell'animo sempre!

Lascia un commento