Baby Adventure Mini Album

Baby Adventure Mini Album

Ma ciao!!! Sono tornata con un nuovo foto tutorial per voi e per il blog de Il Murrillo! Quando ho visto queste carte Baby Adventure di Craft&You Design e i suoi abbellimenti da ritagliare mi sono letteralmente innamorata. Sono delicatissime e dolcissime!! Le ho subito adattate ad un mini per i miei bimbi, un mini a due dorsi con apertura centrale.

E’ davvero molto semplice ma cominciamo subito! Per fare le pagine mi sono servita di carta bianca, ho ricavato delle strisce di 11 cm di altezza e ho poi eseguito le pieghe in questo modo:

  • Pagina 1: 7 + 0,4 + 7cm
  • Pagina 2: 7 + 1,2 + 7 cm
  • Pagina 3: 7 + 2 + 7cm

Il numero centrale ovviamente sarà il dorsino di ogni pagina compreso della spaziatura tra di loro quando le andrò ad assemblare. Per ogni pagina farò una copia in modo da ricavare il secondo dorso del mini album. Successivamente dal pad di carte vado a ricavare 24 pezzi di 6,8*10,8 cm, le incollerò poi sulle varie pagine per poi passare ad assemblare incollando la striscia col dorsino più piccolo all’interno di quella col dorsino più grande e così via decrescendo.

Per quanto riguarda la struttura, vado a ricavare dal chipboard i seguenti pezzi:

  • 1pz 12*15cm
  • 2 pz 12*2.9cm
  • 1 pz 12*11cm
  • 1pz 12*4cm

Li assemblo rivestendoli con cartoncino bianco leggero; ricopro anche i dorsini interni. Per decorare la copertina scelgo le fantasie e le incollo, facendo attenzione però nella parte più grande dell’apertura di fissare una calamita: esattamente a 2cm dal bordo e a 6cm dall’alto. Siccome mi urta lo spessore, nonostante siano molto basse, con l’aiuto del taglierino ho cercato di scavare un po’ nel chipboard per infilarcela. Per la chiusura prendo un pezzettino di chipboard di 2*6,5cm e dopo averlo rivestito fisso la seconda calamita facendo attenzione di posizionarla correttamente e seguendo quella sulla copertina. Ora posso assemblare anche i gruppi di pagine create prima nei due dorsini interni.

Il prossimo passaggio è quello della decorazione, ho tagliato gli abbellimenti e li ho messi a mio piacimento sia sulla copertina che all’interno, aggiungendo anche le foto.

Ed ecco qui il mio mini, più semplice a farsi che a dirsi.

Vi è piaciuto? Sono curiosissima di vedere le vostre interpretazioni!!!! Michela

Michela Favalli

Sono Michela, la carta esprime la mia arte e le mie emozioni.

Lascia un commento