Un velocissimo calendario dell’avvento scandinavo

Un velocissimo calendario dell’avvento scandinavo

Ho difficoltà a scrivere questo articolo perchè ammetto che se penso ancora alla diretta di venerdì scorso non posso fare altro che scoppiare a ridere.. Ero partita con molta serietà per mostrarvi quanto sia meravigliosamente utile il pad “Diy Advent Calendar” di StudioLight, mi ero anche fatta un calcolo mentale delle tempistiche perchè “tanto che ci vorrà a montare due scatoline..” Peccato che non avevo fatto i conti con le Murrilline del mio cuore, che in un momento di delirio non hanno fatto altro che tentare di distrarmi dalla missione con millemila messaggi e scherzi in live.. Vi prego, se ve la siete persa dovete assolutamente recuperarla!!!

Tornando al lavoro serio e preciso, il pad è davvero comodo e composto da 27 fogli pretagliati: 25 con le scatoline (già cordonate!!!) e le decorazioni per ciascuna e 2 di rametti in versione bianca e in versione blu. Insomma, avete bisogno solo della colla e della pieghetta e tutto è pronto.

Dopo averle assemblate, ho avuto la felice idea di fare una seconda diretta in cui ho mostrato 4 modi per montarle: due li trovate addirittura sul retro del pad! Io ho deciso di realizzare quello a forma di albero 3d (o torta, come ha detto qualcuno), quindi con il taglierino circolare ho ricavato un cerchio dal diametro di 24cm da un cartone riciclato dal Murripacco che ho rivestito con il Florence telato Eggplant e che ho usato come base delle scatoline e ho decorato con la pasta neve. Ma cosa è successo? Per chiacchierare mi sono distratta ed è successo un imprevisto in incollaggio che ho prontamente risolto con l’aggiunta di alcune stelle di Natale fustellate con la Tattered Poinsettia della Sizzix

Vi lascio alle foto e non vedo ‘ora di vedere le vostre!

Un abbraccio, Ila

Ilaria Lenzitti

Ilaria Lenzitti (nonsonocaramelle)

Lascia un commento