Un portachiavi estivo

Un portachiavi estivo

Ciao a tutti!

Oggi vi propongo un home decor che vi permetterà di continuare a sentire la magia dell’estate anche quando, purtroppo, le vacanze estive saranno terminate.

Sullo shop potrete trovare una sagoma in compensato a forma di faro che fa proprio al caso nostro, con le basi per reggerlo in piedi!

Ma sapete da dove deriva il termine faro? Il nome viene dall’isola di Pharos, di fronte ad Alessandria d’Egitto, dove nel III secolo a.C. fu costruita una torre di 134 m su cui era sempre acceso un fuoco.

Il faro più antico ancora in funzione è la Torre de Hércules, in Galizia (Spagna), costruita dai Romani nel II sec. d.C. Il più alto, con 113 m, sembra essere quello di Jeddah, in Arabia, mentre la Lanterna di Genova, prima per altezza in Italia, è quinta nel mondo.

Vi ho dato qualche spunto per le prossime vacanze?!

Ma non divaghiamo e torniamo a noi e al nostro faro!

Con del gel medium ho incollato sulla sagoma delle carte tagliate a misura a tema marino (io ho utilizzato la collezione di Craft o’clock “Seaside Greetings” ma è altrettanto carina anche la collezione di Simple Stories “Vintage Seas”) che ho successivamente passato con del gel medium liquido.

Successivamente ho voluto aggiungere ulteriori elementi al mio progetto incollando sempre con del gel medium della rete da fiorista e cercando di ricreare la sabbia utilizzando Finnabair Art Ingredients Mini Art Stone e 13@rts Colored Grit Grey Light e microsfere di varie dimensioni usando Microbeads Glass e Microspheres White e aggiungendo vari glitter per dare luminosità al tutto (Tonic Nuvo Pure Sheen Turquoise e Fine Glitter Iridescent).

Per concludere ho decorato anche la base utilizzando degli elementi ritagliabili in linea con la collezione delle carte da scrapbooking utilizzate.

Io ho pensato di far custodire al mio faro le chiavi della casa al mare, se volete farlo anche voi vi basterà inserire due chiodini a forma di “L” et voilà il gioco è fatto!

Alla prossima ispirazione e buone vacanze!

Michi

Michela Bergagna

Michela, 36 anni, di Udine. Lo scrapbooking... il mio happy place!

Lascia un commento