Slider Card Sky High

Slider Card Sky High

Torno sul blog con un nuovo progetto. Questa volta un po’ più basico.

Ho realizzato una slider card utilizzando il set Sky High e gli Slider Elements, tutto My Favorite Things.

Cosa sono questi elementi? Sono piccoli pezzetti di plastica che disposti tra il cartoncino e l’oggetto fanno in modo che quest’ultimo si muova.

Ne esistono di due tipi: rettangolari (come quelli che ho usato io) che consentono di muoversi nella direzione della fessura e quelle tonde che in aggiunta fanno in modo che l’oggetto ruoti anche su se stesso.

Passiamo alla nostra card, i passaggi sono davvero semplici.

Ho colorato i timbri su carta per marker con i Triblend Spectrum Noir e li ho tagliati. Con degli stencil (io ho utilizzato Cloud e Grassy Edges Mft) ho realizzato lo sfondo creando nuvole ed erba.

Senza l’utilizzo di una fustella, ho creato una fessura per far muovere il timbro che fosse abbastanza larga per far scorrere il pezzettino di plastica, disegnandola e tagliandola con il taglierino (la misura della fessura è di 2.5×0.7cm); il rettangolino ritagliato l’ho incollato su quella che ho poi usato come base per la card.

Ho poi incollato lo Slider Element dietro al timbro e, dopo averlo posizionato quest’ultimo nella fessura, ho incollato un quadratino di cartoncino un po’ più largo in modo da tenerlo “bloccato”. Ho disposto poi il resto dei timbri e ho formato la mia card.

Spero che il progetto  vi piaccia e se provate a riprodurlo mi farebbe piacere vederne i risultati.

Un abbraccio e al prossimo progetto. Michela

Michela Favalli

Sono Michela, la carta esprime la mia arte e le mie emozioni.

Lascia un commento