Segnaposto piccini picciò

Segnaposto piccini picciò

Ben ritrovarti creativi del Murrillo! Siamo in pieno mood natalizio ormai… non c’è più scampo!!!

E così tra le varie mille proposte creative, oggi voglio mostrarvi dei segnaposto piccini picciò tenerissimi da realizzare semplicemente con un cerchio. Io ho utilizzato due timbrini AbStudio Christmas Biba 1231 e Christmas Biba 1232, piccoli al punto giusto per questo progetto “ino ino”.

Con il nuovo stencil della Aall&create e due tonalità di verde degli Oxide (Twisted Citron e Rustic Wilderness) ho creato lo sfondo su cartoncino bianco. Dopo aver tamponato il primo background, ho spruzzato dell’acqua sullo stencil così da attivare i pigmenti del colore rimasti sullo stencil. Ho poi appoggiato lo stencil sul cartoncino bianco e premuto con uno scottex. Ho così ottenuto un secondo background con la stampa in negativo, praticamente utilizzando lo stencil come un timbro!

Ho poi fustellato dei cerchi cuciti (riuscite a ricavarne due per ogni background). Ogni cerchio è stato piegato a metà, poi tagliato lungo il raggio della metà inferiore: i due lembi a spicchio vanno sovrapposti e incollati. Ed ecco che la piccola struttura a capanna è pronta! Non vi resta che decorarla con le dolcissime bimbette AbStudio (ad una poi ho aperto gli occhi con il pennarello Memento) e magari un alberello natalizio. Io ho utilizzato uno dei nuovissimi timbri Aall&create, che per mio gusto è in sintonia con lo stile delle bimbette. Per farli stare “in piedi” nella struttura, basta incollare una striscia di cartoncino piegata a L sul retro di ciascun elemento.

Ho spessorato qualche pallina sull’albero e ne ho aumentato il volume con del Glossy Accent. Un piccolo sentiment dorato et voilà! I segnaposto piccini picciò sono pronti!

Non vedo l’ora di vedere le vostre interpretazioni!
Buone feste creative a tutti! Patrizia

Patrizia Mongelli

Non importa quanti timbri e fustelle hai... ti verrà chiesto sempre ciò che ti manca. Il mio vantaggio è saper disegnare!

Lascia un commento