Segnaposto Natalizi: ad ogni invitato il suo

Segnaposto Natalizi: ad ogni invitato il suo

Ed oggi tocca a me tenervi compagnia con questi segnaposto facili, facili. Gran merito va a queste carte di Papers for You “Wonderful time” che dovete aggiungere per forza alla vostra collezione insieme ai die cuts. Questi ultimi non sono solo bellissimi ma hanno anche un packaging davvero delizioso e, soprattutto, dei soggetti che riescono benissimo a completare un progetto senza dover aggiungere troppi abbellimenti… perfetti, quindi, quando c’è da creare qualcosa di veloce ma d’effetto.

Questo progetto è nato dalla volontà di utilizzare un foglio 15×15 per ogni segnaposto senza avere ritagli. Per questo ho fustellato un rettangolo di una fustella di Mama Elephant e, aiutandomi con un cutter e una riga, ho ritagliato il contorno. Abbiamo ottenuto perciò due pezzi di carta: la cornice e il rettangolo “pieno”. A questo punto, servendoci dei ritagli del foglio decorato che abbiamo usato inizialmente, non dobbiamo far altro che ricavarne due alette che serviranno ad unire i pezzi precedentemente ottenuti. Nello specifico le mie alette misuravano 3 cm per la larghezza del foglio “pieno” (vi consiglio di misurarlo sempre per essere precise).

Servendomi, poi, di una scor-pal ho posizionato le due alette sui 3cm e le ho cordonate entrambe a 0.5 cm per ogni lato. A questo punto non ci rimane che mettere la colla o il biadesivo nelle cordonature ottenute e incollarle sia alla cornice che al rettangolo “pieno” e decorare a piacere.

Io ho rifinito con un twine rosa e lurex (mi piace pensare che questi segnaposti possano poi essere sfruttati anche come decorazione natalizia) e con i miei immancabili fiocchi di Modascrap. Ho terminato inserendo i nomi per ogni segnaposto utilizzando sia la gomma crepla che un cartoncino monocolore effetto tela il tutto fustellando un altro mio “mai più senza”: l’alfabeto Sizzix.

Credo di avervi detto tutto quindi, care amiche e amici, non vi rimane che mettervi a capo basso e creare. Su, su…. presto che è tardi! Bacini sparsi, Elena

Elena Tornani

Mamma, moglie, donna e creativa. La carta è la mia seconda casa. Creo con amore e semplicità per il solo gusto di farlo

Lascia un commento