Segnalibri Books & Buddies

Segnalibri Books & Buddies

Ciao Murrilline e Murrillini!

Cominciamo Marzo col botto con questo progettino pensato per chiunque ami leggere.

Si tratta di un segnalibro realizzato utilizzando i timbri di My Favorite Things a tema lettura, la tecnica della mascheratura e una tag di dimensioni abbastanza grandi. Quella che ho utilizzato io è circa 8,5×16,5, ed è della Lora Bailora (al momento purtroppo è esaurita), ma andrebbe benissimo una qualsiasi tag anche leggermente più grande.

Ho cominciato segnandomi le misure della tag su un foglio di carta adatto alla colorazione con i marker e ho proceduto a timbrare prima sul foglio e poi su carta adatta alla mascheratura tutte le componenti della mia piccola scena, ricordandomi di partire da quello che sarebbe stato alla fine in primo piano. Una volta “mascherato” tutto ciò che volevo rimanesse bianco, ho scelto due tonalità di Distress Oxide, nella tag azzurra sono stati Salvaged Patina e Peacock Feathers, mentre per quella gialla Squeezed Lemonade e Mustard Seed, e ho colorato lo sfondo cercando di creare una sfumatura un po’ più scura intorno alle aree coperte dalla Masking Paper.

Dopo aver tolto la mascheratura e fustellato la tag, ho colorato le mie timbrate con gli Illustrator e, siccome se le cose non luccicano un pochino io non riesco ad essere contenta, ho usato penna bianca, Gloss e pennarello ad acqua oro per dare quel tocco in più di luce al disegno e allo sfondo.

Durante la diretta ho realizzato il segnalibro sui toni dell’azzurro, ma poi l’effetto finale mi è piaciuto talmente tanto che ho finito di colorare anche la tag gialla, così potete scegliere tra una versione con i colori più caldi e una versione con i colori più freddi!

Spero che questo progettino vi sia piaciuto e spero di vederne quante più versioni possibili!

Come sempre se avete domande o bisogno di consigli sono sempre a disposizione e vi lascio il link della diretta (clicca qui) dove ci sono anche due o tre consigli utili sulla timbratura e sulla colorazione!

Bacini, Giada

Materiali utilizzati: carta per markerstag Lora Bailoratag Marianne Designtimbro MY FAVORITE THINGS BOOKS & BUDDIEStampone di inchiostro – masking paperfustella nuvoledistress oxidepennarelli IllustratorGlossy Accentspenna Nuvo Midas Touch

Giada Battistel

Non sono lenta, sono precisa e il mio non è caos, si chiama creatività.

Lascia un commento