Quaderni, che passione: Rilegatura Giapponese

Quaderni, che passione: Rilegatura Giapponese

Ciao Murrilline come state?

Vi ricordate il progetto realizzato insieme venerdì mattina nella DIRETTA del gruppo fb?

Eccolo qua!!!!

Ero partita con l’idea di realizzare il mio TN, ma poi mi son detta “perché non fare vedere qualcosa di nuovo e non sempre i miei TN?” Ho sempre amato i quaderni, fin da bambina annotavo tutto, anche le piccole cose. Scovavo sempre i quaderni più strani e mi affascinavano quelli rilegati e forse ve ne siete anche accorti visto che ogni tanto prendo in mano ago e filo e mi metto a cucire libricini o album!!!

Vi ricordate la rilegatura belga? Bhe questa volta vi porto in Giappone….eh sì , perché stavolta ho deciso di mostrarvi quanto sia semplice questo tipo di rilegatura! Nel video vi mostro sia come realizzare un piccolo TN e sia un piccolo quadernino con rilegatura giapponese! Basta veramente poco materiale ma soprattutto questo piccolo attrezzino che secondo me non può mancare in una scraproom: WE R MEMORY KEEPERS JOURNAL BOOK BINDING PUNCH GUIDE!

Vi occorrerà ovviamente della carta… io ho utilizzato la collezione COLLECTION L’ENCRE ET L’IMAGE MATINS FROSTY MORNING che ha dei colori bellissimi!!! E del filo cerato che trovate sullo shop in tantissimi colori!

Per rifinire il tutto ho inserito nappinespilla, pompom.

Spero che vi sia piaciuto il mio progetto. Alla prossima!

Baci baci, Angela

Angela Ziarelli

Precisina fuori e caotica dentro, ma è nel mio caos creativo che mi ritrovo ad essere libera.

Lascia un commento