Oh Boy Polaroid Box
Quando ho ricevuto il nuovo set di carte Pebbles Peek-a-boo You Boy sono impazzita! Mi sono innamorata e ho finalmente trovato il pad per l’album del mio secondogenito (che farò…boh…in un’altra vita :P). Sono davvero delicatissime e dolcissime!
Insieme alle Photo Frames e agli abbellimenti coordinati al pad di carte, ho scelto di fare una scatola porta polaroid.
Passiamo subito a vedere come l’ho realizzata (è davvero molto semplice).
Per prima cosa ho realizzato la base della scatola e il coperchio. Partendo da un foglio 30x30cm effetto tela nella colorazione Cool Grey, ho ricavato una “croce” (la tipica struttura per le explosion box) di 11 cm di altezza, 8,3 cm di larghezza e 6 cm di profondità. Nel lato superiore però ho aggiunto 1 cm per lato che mi servirà per tenere la base semichiusa.
Per il coperchio, invece, ho ricavato una croce di 4 cm di altezza, 8,5 cm di larghezza e 6,2 cm di profondità.
Il passaggio successivo è quello di ricoprire esternamente ed internamente i lati della scatola con i fogli del pad, quindi ho tagliato:
Per creare il porta polaroid, dopo aver scelto fantasia, ho tagliato delle strisce di 8,2×3,3cm e segnato a 1,5cm per ogni lato (rimane, quindi, una parte centrale di 0,3cm. Ho piegato, incollato tra loro le strisce e attaccato il tutto alla base della scatola.
Non vi resta che creare le vostre polaroid con le foto e gli abbellimenti a piacere.
Spero che possa essere un’idea carina e diversa per tenere dei ricordi.
Alla prossima, Michela
Progetto favoloso! Grazie per aver condiviso questa fantastica ispirazione! =) Appena riceverò l’ordine con queste fantastiche carte replicherò!
Sono contenta ti sia piaciuto.. poi voglio vedere eh ❤️