Next Trip Popup Cube Card

Next Trip Popup Cube Card

Visitare il mondo è sempre stato il mio grande sogno, ma non ne ho mai avuto la possibilità. Guardo le altre culture con grande interesse e curiosità e mi piace documentarmi.

Quando la nostra Rosy mi ha inviato la collezione “Next Trip” di Mintay mi sono innamorata ed il pensiero è andato subito alla mia migliore amica che vive di viaggi. Il progetto prima della diretta (che puoi rivedere qui) era molto più piccolo, ma come sempre ho apportato varie modifiche prima di andare live ed è nata una Popup Cube Card che in realtà, una volta aperta, è un particolarissimo Home Decor. Lo immagino nell’angolo lavoro della mia amica che ormai vive a Vienna!

Il progetto, di per sè, è molto semplice e si realizza con davvero pochissimi materiali, soprattutto se sei bravo a giocare a tetris e ottimizzi gli spazi sulla carta! Nel particolare ho usato 3 fogli di carta Florence White telata, 1 foglio 30×30 effetto legno della collezione Next Trip (quello con dietro gli elementi da ritagliare) e i die-cuts della stessa collezione.

Dai Florence ricaviamo le seguenti misure:
• 1 PZ 21,6*20,3cm
• 2 PZ 21,6*15,2cm
• 2 PZ 21,6*10,2cm
• 2 PZ 21,6*5,1cm
che andremo a cordonare sul lato lungo ogni 5,1cm.
Marchiamo le pieghe e incolliamoli per ottenere delle “torri”. Dagli avanzi prepariamo 8 strisce da 1,5*7,1 che cordoniamo a 1cm da entrambe le estremità. Questi pezzetti andranno incollati all’interno delle “torri” per dare una base alle decorazioni con effetto 3d.

Appiattiamo il pezzo più lungo avendo due lati frontali e iniziamo ad incollare gli altri a scala, sia a destra che a sinistra. Una volta ottenuta la nostra piramide passiamo al rivestimento

Dal foglio patterned (sempre giocando a tetris) tagliamo:
• 2 PZ 14,9*4,8cm
• 2 PZ 9,9*4,8cm
• 10 PZ 4,8*4,8cm
e incolliamoli sul fronte e i lati della struttura.

Da questo momento in poi possiamo sbizzarrirci con le decorazioni, che devono essere incollate sulle linguette interne.
Siccome sono un po’ fissata con le foto, ho pensato di aggiungere anche delle postazioni foto e decorare la parte frontale, avendo cura di tagliare e riallineare i die-cuts che andavano sulle pieghe.

Prima di lasciarvi, ci tengo ancora a ringraziarvi per la compagnia! ❤️
Qui nonostante il gran caldo, sono già a lavoro sul prossimo progetto 😎
Ilaria

Ilaria Lenzitti

Ilaria Lenzitti (nonsonocaramelle)

Lascia un commento