L’Acquario in busta

L’Acquario in busta

Ed eccoci di nuovo insieme, creativi del Murrillo, per un’altra ispirazione del DT!

Questa volta ho voluto cimentarmi in un progetto particolare, un homedecor simpatico e dal richiamo tipicamente estivo che però fosse utilizzabile tutto l’anno e soprattutto tascabile: ho così realizzato un acquario da riporre in busta prima di regalarlo o dopo averlo usato come soprammobile per un po’.

Prodotti essenziali del mio progetto sono quelli che vedete in foto ovvero le nuove fustelle firmate Sizzix a tema marino, il delizioso stencil con pesciolini della Craft Emotions e il bellissimo e scintillante vasetto “Brilli” Cuore dell’Oceano di Tommy Art.

Per prima cosa ho realizzato le due parti caratteristiche di un acquario, ovvero la base e la parte superiore rigorosamente nere utilizzando del Florence nero e la fustella “Outside the box” della My Favorite Things, esclusivamente per la base e per le linguette da inserirvi all’interno (come dimostrano bene le foto): due linguette per la base ed una per la parte che andrà posizionata in alto.

Ho poi fustellato la parte che avrebbe fatto da sfondo su cartoncino bianco da 200 gr, distressandolo con Oxide Tumbled glass e Broken china sfumati tra loro. Ho poi applicato lo stencil della My favorite things per ricavare delle onde qua e là sul mio sfondo grazie all’Oxide Salty ocean; poi ho schizzato il foglio con dell’acqua direttamente dalle mie mani e tamponato subito con uno Scottex. A questo punto ho utilizzato il delizioso stencil con i pesciolini e il Brilli di Tommy Art: anche qui con la spatolina ho applicato il gel solo ad alcuni elementi qua e là sullo sfondo, per dare movimento la sciando anche delle piccole zone vuote. Dopo averci passato su un po’ di hot gun, ho picchiettato il tubicino del Dylusion spray Vibrant turquoise per creare delle macchioline tono su tono leggermente più scure.

A questo punto mi sono occupata dell’effetto vetro dell’acquario: ho utilizzato un foglio acetato (9,5 x 19 cm) adatto alla Fuse tool, poiché l’unico che si possa cordonare e piegare come in foto.

Prima di inserirlo nella base, ho decorato l’interno dell’acquario con le fustelle del set Sizzix. Per i pesciolini ho creato una texture con il Dylusion spray arancio e il Distress Oxide Crackling campfire su stencil a forma di squame di Tim Holtz. Fustellati i pesciolini, ho applicato loro degli occhietti mobili, cosa che ho fatto su tutti gli elementi aggiunti al progetto. Da alcuni ritagli di sfondi realizzati in altri progetti con la Gel press, ho fustellato qualche altro elemento marino e applicato gli occhietti mobili. Per aggiungere un pochino d’erbetta acquatica alla scena ho utilizzato un set della Marianne design.

Con delle striscioline di acetato più rigido (quello delle vaschette del prosciutto per intenderci), ho creato i supporti per tutti i miei elementi, inseriti nella struttura grazie al nastro biadesivo posizionato all’estremo utile. In basso per pesci ed erbetta, in alto per il cavalluccio marino. Su una striscia ho applicato delle goccine Nuvo a simulare le bollicine tipiche dell’acquario.

Strisciata di adesivo in basso e in alto sull’acetato ripiegato esattamente come un parallelepipedo, per poi posizionarlo all’interno delle due basi nere già realizzate. Il foglio acetato è quindi incollato alla struttura per tre lati, restando sganciato dallo sfondo dell’acquario sia a destra che a sinistra: questo rende il tutto mobile con possibilità d’esser schiacciato per entrare in una bustina coordinata realizzata su misura, grazie alla magica 1, 2, 3 Punch board.

Per la decorazione della busta ho fustellato la sirena del set Sizzix, appoggiandola sulla sua superficie. Ho poi spruzzato degli spray Dylusion Vibrant turquoise, Bianco e violetto.
Ho poi applicato lo stencil della My favorite things e strofinato lo sfondo in alcuni punti con una salviettina per il cambio pannolino, ottenendo così delle piccole onde tono su tono omogenee nel colore.
Con l’alfabeto Concord&9 (maiuscolo e minuscolo) ho scritto il nome della mia nipotina a cui regalerò questo simpatico acquario da esporre in cameretta e da guardare tutte le volte che si vuole. Il nome spessorato sulla busta con la silhouette della sirenetta e dei pesciolini fustellati su cartoncino bianco, hanno fatto da decorazione. Semplice, ma di grande effetto.

Spero che il mio acquario in busta vi sia piaciuto, che vi sia d’ispirazione e che vi tenti in qualche acquisto.
Buone bollicine acquatiche a tutti! Patrizia

Patrizia Mongelli

Non importa quanti timbri e fustelle hai... ti verrà chiesto sempre ciò che ti manca. Il mio vantaggio è saper disegnare!

Lascia un commento