Le Femme Fatale per lo ScrapDetective

Le Femme Fatale per lo ScrapDetective

Buongiorno Murrilline

Oggi vi intratterremo noi con l’articolo sul blog, le FEMme fatale: Elena, Fabrizia e Maika, tre tipette tutto pepe, come suggerisce il nome!

Ci siamo subito trovate in sintonia, sia come feeling personale che come creative: Maika, la più equilibrata e seria del gruppo, Fabrizia, il lato comico e divertente della combriccola e infine Elena, il capitano.

Nella diretta vi proponiamo un progettino che ben si adatta alla prossima festa della mamma, una sorta di scatolina/contenitore formato da una struttura tipo shadow box dai bordi alti e uno schienale tutto da decorare.

Le misure possono essere adattate alle esigenze, per questioni pratiche noi siamo partite da un foglio di carta spessa (almeno 300 gsm) che abbiamo cordonato in tutti e 4 i lati rispettivamente a 1 – 4 – 5 – 8 cm.

Sui due lati superiore e inferiore siamo rientrate di 1 cm verso l’interno e abbiamo segnato in verticale una linea guida fino a 4 cm. Successivamente abbiamo tagliato secondo il seguente schema:

Abbiamo incollato le estremità da 1 cm verso l’interno in modo da ottenere una sorta di cornice; dalla carta spessa utilizzata per la base abbiamo ricavato altri 2 pezzi da: 14×12 cm e 8×15.5 cm.

Se vi piace potete stondare i due pezzi sulle estremità verso l’alto, utilizzando un punch oppure una forma tonda. Li abbiamo poi incollati allo schienale e l’uno sull’altro, sempre secondo il nostro gusto: al centro o sui lati.

Finalmente è ora di decorare, rivestendo e applicando die cuts o ritagli, qualche sentiment, strass o quello che più ci aggrada.

Per i rivestimenti abbiamo bisogno di:

  • 4 pezzi da 0.8×13.5 cm
  • 4 pezzi da 2.8 x 13.8 cm
  • 4 pezzi da 2.8×11.8 cm
  • 1 pezzo da 11.8×13.8 cm
  • 1 pezzo da 7.8×15.3 cm
  • 1 pezzo da 12×14 cm (per il retro)
  • 1 pezzo da 11.8×11.8 cm (per la base all’interno)

Divertitevi ora con le decorazioni! Noi intanto vi lasciamo le nostre versioni e le nostre breve presentazioni.

Io sono Elena e sono una creativa da sempre, è un “difetto di famiglia”; ho iniziato sin da giovanissima con il riciclo creativo, per trovare la mia dimensione naturale nella carta e nello scrapbooking.

Mi trovo a mio agio con le strutture, home decor, mini album e cardmaking; ultimamente mi sto lanciando nella creazione di layout e nella sperimentazione di nuove tecniche, anche miste, di colorazione e paste ma devo imparare e pasticciare tanto ancora!

Nel mio progetto ho usato le carte e i ritagli della collezione TULIP LOVE di Craft O’ Clock, davvero deliziose e perfette per celebrare la mia mamma a cui i fiori piacciono tantissimo!

Ciao, io sono Maika: la mia passione per lo scrap è iniziata nel 2018 con la realizzazione del mio primo album per raccogliere le foto del tanto sognato viaggio a New York… Da lì seguendo vari tutorial ho scoperto un mondo meraviglioso che è diventato la mia valvola di sfogo… Anche io, come la mia compagna di squadra Elena, in realtà sono una creativa da sempre: da piccolina realizzavo card per la mia famiglia e gli amici, ogni scusa era buona e adoravo decorare il mio diario scolastico… Negli anni poi ho imparato a fare il punto croce, ho realizzato semplici orecchini all’ uncinetto e fatto un corso di cucito! Oggi mi piace realizzare album e home decor e mi piacerebbe tantissimo imparare a colorare con i pennarelli ad alcool e pasticciare per realizzare sfondi.

Per il nostro progetto ho deciso di utilizzare la collezione “La vie en rose” di Florileges, romantica e delicata… Mi è sembrata semplicemente perfetta per confezionare un regalo per la festa della mia mamma che adora le rose.

Io invece sono Fabrizia: tutto ha avuto inizio nel 2019 con l’acquisto della big shot per confezionare le bomboniere per il battesimo del mio primogenito; da lì in poi è stato tutto un accumulare carta, timbri e fustelle che vorrei usare molto di più di quanto ahimè non riesca a fare…  fino a qualche tempo, a chi mi chiedeva cosa preferissi realizzare, rispondevo card e biglietti di augurI; ultimamente, invece, ciò che mi dà più soddisfazione sono gli home decor e le strutture.

Per il nostro progetto ho optato per la collezione “Time to relax” di Piątek Trzynastego, forse meno romantica rispetto a quelle utilizzate dalle mie socie ma altrettanto bella e decisamente nelle mie corde.

Qui trovate la DIRETTA FB: CLICCA QUI

Di seguito vi lasciamo i link dei prodotti che abbiamo utilizzato e aspettiamo di vedere le vostre versioni! A presto, Le Femme Fatale

Materiali Elena: collezione Craft o’Clock Tulip Lovecarta martellataenamel Spellbinders

Materiali Maika: collezione Florileges La Vie en Rosefustella FLORILEGES ARCHE ROMANTIQUEfustella Milkboxfiori Prima Marketing

Materiali Fabrizia: collezione Piatek Time To Relaxfiori piccoli Prima Marketingfiori grandi Prima Marketingabbellimenti in chipboard Stamperiacarta bianca 300gr – mini perlinefustella arco Craftemotionsnastro pizzo biancofustella milkboxfustella scatolina Box per te

Rosy Murrillo

Sono Rosy, la "mamma" del Murrillo, creativa nella pratica quando posso, nell'animo sempre!

Lascia un commento