Il mare in una scatola

Il mare in una scatola

Ciao a tutte!

Siete pronte per pasticciare con me? Oggi realizzeremo assieme una box MixedMedia dal sapore decisamente estivo! Ho pensato di proporvi questo home decor che potrà contenere i vostri ricordi e che potrete abbellire con le conchiglie raccolte durante le vostre passeggiate in riva al mare.

Procedimento:

Come prima cosa con l’aiuto di un pennello ricopriamo l’intera scatolina con del gesso bianco. Dopo aver asciugato bene con del colore acrilico effettuiamo delle pennellate irregolari su tutta la superficie della box e asciughiamo con l’embosser.

Ora iniziamo a decorare il coperchio della nostra scatola. Incolliamo con del gel medium della retina bianca da fiorista e incolliamo sempre con il gel medium la carta pattern della collezione Mintay Papers “Suntastic” dopo averla spennellata con il gel medium e aver rovinato i bordi con l’aiuto del distresser.

Sempre con il gel medium incolliamo sopra la carta un pezzo di garza e asciughiamo bene il tutto con l’embosser.

Ora non ci resta che preparare tutti i nostri abbellimenti e incollarli con il gel medium o con della colla a caldo sul coperchio della box.

Prima di incollare gli elementi in legno di YupplaCraft (stelle marine e sentiment), li ho ricoperti con della polvere da embossing color sabbia e ho utilizzato la stessa polverina per sporcare le conchiglie e il bordo della scatola per ricreare assieme alle “Mini art stones” l’effetto della sabbia. Ho incollato anche la bottiglietta dopo averla riempita con delle perline.

Infine ho schizzato il tutto con del gesso bianco, ho aggiunto qualche goccia di nuvo drops e alcuni brillantini.

Ed ecco qua il nostro home decor è terminato!

Spero di esservi stata di ispirazione e come sempre se avete qualche dubbio non esitate a scrivermi!

Baci, Michi

Michela Bergagna

Michela, 36 anni, di Udine. Lo scrapbooking... il mio happy place!

Lascia un commento