Home Decor “Appendi un sorriso”

Home Decor “Appendi un sorriso”

Ciao a tutti, oggi è il mio turno di tenervi compagnia qui sul blog. Per il mio primo lavoro ho preparato questo home decor da appendere in casa, composto da tre pannelli collegati tra loro su cui ho attaccato delle foto.

Per prima cosa ho tagliato tre pezzi di chipboard: due di 13x17cm e uno un po’ più stretto di 7x17cm. Dopo aver scelto alcune carte dal pad “Peaceful heart” di American Crafts (e non è stato semplice perchè ci sono ben 24 fantasie diverse tra cui scegliere!) li ho rivestiti nello stesso modo in cui si rivestono le copertine degli album e ho fatto i fori con la crop-a-dile per far passare i nastri a circa 1cm dall’alto e 2cm verso l’interno. I primi due pannelli li ho bucati su tutti e quattro i lati mentre sull’ultimo ho fatto i fori solo nella parte in alto. Ho poi scelto un nastro che si abbinasse alle mie carte e ho collegato tra loro i vari pezzi facendo un nodino sul retro per tenerlo fermo.

Per finire, dopo aver scelto le mie foto, ho decorato tutto con i bellissimi die cuts della collezione (ce ne sono davvero tanti!), alcuni li ho attaccati con i quadratini spessorati e il timbro “Texte mouchete” di Florileges Design che adoro.

Ho deciso di mettere il pannello più stretto al centro e ci ho attaccato una scritta in legno del set “Wooden sentiments” di Papermania. Per dare un po’ di movimento ho attaccato una farfallina presente tra i die cuts con il copper wire black di Modascrap, così sembra davvero che stia volando!!

Completano il tutto alcune spille fatte con la button press, trovo che riempiano molto i progetti e che diano quel tocco in più!!

Spero davvero che il mio home decor vi sia piaciuto e che vi sia di ispirazione…

Alla prossima! Bacione, Simona

Simona Rinaldi

Benvenuti nel mio mondo a colori, la carta e lo scrapbooking sono il mio posto felice...

Lascia un commento