Guest Designer x 1 giorno: Julia Tomilina

Guest Designer x 1 giorno: Julia Tomilina

Alcuni anni fa ho trovato su Internet il sito de La Bottega del Murrillo. Un negozio ordinato, facile da navigare, molto fornito, puntuale, con tante iniziative stimolanti e devo dire che mi ci sono davvero affezionata. Oggi sono molto lieta di essere la Guest. Non avrei mai immaginato che sarebbe potuto succedere, ma eccomi qui!!! Grazie di cuore a Rosy e alle ragazze del DT che mi hanno votato e premiato.

Mi presento con il mio nome, Julia. Tanto tempo fa ho iniziato a utilizzare la pagina Facebook (Elena Stradi) di mia figlia e un po’ per abitudine un po’ per pigrizia non l’ho mai aggiornata. Lavoro a tempo pieno in ospedale, e quando sono a casa la maggior parte del mio tempo libero lo dedico alla mia famiglia, ai miei 4 cani, alla tartaruga, ai fiori. Sono una tipica rappresentante del segno zodiacale del Cancro. Lunatica e creativa, intuitiva e emozionale, introversa… La creatività per me è un luogo terapeutico dove posso sfuggire dal resto del mondo. Un luogo pieno di colori, di idee e fantasie, dove il tempo scorre in maniera diversa… e il Murrillo ormai da vari anni ne fa parte.

Vorrei condividere con voi il mio LO in tema Ricordi di un’estate. La mia pagina racconta di un’escursione in montagna a S. Anna Pelago, un bellissimo percorso di 12 km fra i boschi e i corsi d’acqua. Volevo ricreare l’atmosfera di quel posto da favola e delle nostre emozioni per avere un ricordo tangibile di questa passeggiata.

Una volta scelte le foto, ho cercato fra le mie carte quelle con le tonalità più adatte a creare l’atmosfera di un bosco incantato. Come base ho scelto un bellissimo sfondo verde grunge della Craft Consortium.

La favolosa carta Jenine‘s New Awakening nr.02 di Studio Light sembra che sia stata disegnata apposta per un progetto come questo. Ho ritagliato da questa carta le farfalle, le foglie, i sassi, il cartello di legno, le frasi motivazionali stampate sul vellum e anche le cards con i paesaggi.

Sotto le foto ho incollato il cartoncino gold glitterato di Sizzix per renderle ancora più luminose, mentre sotto le cards con i paesaggi ho incollato la carta specchio dalla tonalità leggermente più scura per distaccarle dallo sfondo.

Ho sagomato i sassi e le farfalle, e ho sfumato con Distress Ink i loro contorni.

Una volta scelto anche gli abbellimenti, mi sono messa a disporre tutti gli elementi in maniera diversa finché non ho trovato una disposizione che mi sembrava più armoniosa. Ho utilizzato il righello a T per posizionare e incollare nei posti giusti tutti gli elementi.

Le lettere sul cartello sono state incollate volutamente storte per dare l’idea della scrittura a mano. Con il set gold Paillettes Sizzix ho creato dei punti luce sul mio LO, aiutandomi con la Wax Pen di Modascrap.

Vi ringrazio per la vostra attenzione!

Rosy Murrillo

Sono Rosy, la "mamma" del Murrillo, creativa nella pratica quando posso, nell'animo sempre!

Lascia un commento