Explosion Box Piccolo Principe

Explosion Box Piccolo Principe

Bentrovate creative! Quando ho ricevuto queste carte e questo kit di decori per il progetto del blog, sono rimasta a bocca aperta, non avevo mai acquistato questo marchio e quindi non lo conoscevo. A parte il meraviglioso design che è di una tenerezza infinita, queste carte hanno una grammatura ed una consistenza spettacolare. Dopo la meraviglia iniziale mi sono chiesta “e ora come le uso al meglio perché non si perda neanche un minimo dettaglio???” 😱😱😱 Ideaaa…una explosion box, che, chi mi conosce, sa che amo realizzare perché mi da modo di esprimermi al meglio realizzando piccoli mondi che lasciano stupiti chi li riceve. PS: voglio vedere explosion box come se non ci fosse un domani, sapevatelo! 🤣🤣🤣 e incarrellate queste carte che poi ve ne pentite!!

Ho progettato la box in maniera che potesse contenere un mini album, dato che nel kit di decori oltre a tante tag, bustine e decori vari, c’erano dei piccoli calendari contrassegnati dall’1 al 12. Io ho deciso di usare quelli dall’1 al 9 così da poter evidenziare su ognuno il giorno di ogni mese della gravidanza e annotare ricordi ed emozioni e inserire anche le varie ecografie. Visto che se io sogno lo faccio in grande, una explosion box canonica nel formato 10×10 non rientrava nei piani, anche perché le decorazioni delle carte avrebbero perso molto, quindi ho fatto una box con base 15×15 e i lati 15×20. Mettiamoci a lavoro!

Per prima cosa tagliate un quadrato 15×15 da un foglio 216g, dopo 4 strisce 22×15 e cordonate a 2cm sul lato corto, ora attaccate queste quattro strisce al quadrato usando i 2cm cordonati (foto 1), per il coperchio invece tagliate un quadrato 27,5 per 27,5 e cordonate a 6cm e 21,5, girate il foglio e ripetete. Fate un taglio sulla parte cordonata (solo i 6 cm) sui lati così da formare delle alette che andrete a chiudere formando il coperchio (foto 2).

Per l’album invece tagliate tre strisce da 29,5 per 9,5 e cordonate al centro per formare il dorso a 2,5 – 1,5 – 0,8 (foto 3). Per la copertina usiamo un foglio 20x 9,8 cordonato a 14 e 17 e decoriamo con il punch We R. Ho unito i tre fogli unendoli alla copertina e ho praticato due fori alle estremità, mantenendomi ad 1 cm dal bordo e ho applicato gli occhielli Wide Grey We R e ho passato nei fori del twine. Per la scatola che lo conterrà occorre un foglio 29 x 17 cordonato sul lato lungo a 3cm e sul corto a 3 -13 – 16 – 26. Fate i tagli sulle cordonature da 3 cm del lato lungo, piegare e chiudere.

Ora non vi resta che dar sfogo alla fantasia e decorare come vi più vi piace! Io ho voluto inserire un elemento tridimensionale che è il cavalluccio a dondolo. Spero vi sia piaciuto, buona creatività 🥰🥰🥰❤ Bea

Beatrice Maruotti

Creare mi fa essere libera di viaggiare in mondi fantastici

Lascia un commento