Little Bird told me – Birdhouse Primaverile

Little Bird told me – Birdhouse Primaverile

Sentite anche voi questo profumo di primavera nell’aria? Le giornate si stanno allungando, si iniziano a vedere i primi fiorellini, si sente il cinguettio degli uccellini … ed è proprio a loro che voglio dare il benvenuto e dedicare il mio progetto!

Quindi mettiamoci all’opera!

Inizio assemblando la casetta che andrò poi a ricoprire con del gesso bianco e successivamente, quando sarà asciutto, passerò del colore acrilico giallo. Per renderla un po’ più sfiziosa ho realizzato sul tetto delle venature con il Texture Tool della Sizzix. Per far si che il progetto non sia “piatto” ho utilizzato la pasta crackle e ho creato dei mattoncini con l’utilizzo dello stencil e della modelling paste. Volutamente non ho fatto una stencilata perfetta, ma volevo che i miei mattoncini avessero un po’ l’effetto vissuto.

Ho asciugato bene e poi sono passata al colore. Ho alternato due colori spray e ho dato dei punti di luce con il colore acrilico giallo fluo. Anche nell’utilizzo dei colori ho cercato di mantenere sempre l’effetto vissuto cercando di creare un po’ l’effetto “sporcato”.

Ora che la base della mia casetta è pronta non mi resta che decorarla.

Ricopro il tetto con un po’ di ovatta per ricreare la neve che si scioglie al sole e inizio ad applicare i miei elementi decorativi: fiori, foglie, microbeads, paillettes… e tutto ciò che la fantasia vi suggerisce!

MATERIALI UTILIZZATI:

Spero di esservi stata di ispirazione!

Alla prossima, Michi

Michela Bergagna

Michela, 36 anni, di Udine. Lo scrapbooking... il mio happy place!

Lascia un commento