Explosion Board, un “mai più senza”

Explosion Board, un “mai più senza”

Quando ho avuto tra le mani la nuova Explosion Board di We R Memory Keepers ammetto di averla guardata con diffidenza: è possibile sostituire il mio righello di metallo con questo questo aggeggio infernale? La risposata è SI e se non ci credete, potete correre a vederlo QUI!

E’ una board molto semplice da utilizzare e devo dire che velocizza di molto la creazione della struttura delle Explosion Box, soprattutto se si deve lavorare in quantità. Durante la diretta vi ho mostrato due modi per realizzarle: il primo è quello che avevo preparato per la presentazione del progetto ed è fatto partendo da una base di carta Florence su cui ho incollato i rivestimenti utilizzando una vecchia collezione con tema “la Prima Comunione”, i laterali a forma di cuore invece li ho ricavati usando le maschere incluse nella confezione della Explosion Board.

Il secondo metodo è quello sicuramente più veloce e consiste nel creare la scatola direttamente con i fogli di carta patterned (consiglio di usare carte da almeno 200gsm), così come abbiamo fatto in live. In questo modo la maggior parte del lavoro è fatto e possiamo occuparci della decorazione. Per quest’ultima ho deciso di utilizzare un mix tra fustelle e timbri di Impronte d’Autore: al centro della box più piccola ho creato una base a contrasto fustellando un cerchio merlettato sul quale ho timbrato “Prima Comunione” dal set Comunione e Cresima; lì ho ricreato una piccola scenetta in 3D usando il calice della stessa plancia colorato con gli Spectrum Noir Classique e le fustelle dei Bimbi Comunione, che trovo adorabili!

I lati interni delle Explosion Box sono stati decorati invece con dei die-cut, delle tasche per contenere, bigliettini e soldi, un mini mini accordion album, il calendario di Crafter’s Companion per segnare la data dell’evento e delle composizioni floreali fustellando le spighe del set Pani e Pesci abbinate ai girasole di Marianne Design per il maschietto e a dei fiori di Leane Creatief più delicati per la femminuccia.

Mi sono divertita davvero tanto nel realizzarle e so che alcune di voi si sono già lanciate sui carrelli!
Un bacio grande, Ila

Ilaria Lenzitti

Ilaria Lenzitti (nonsonocaramelle)

Lascia un commento