Bimbetta Pomponosa

Bimbetta Pomponosa

Bentrovate!!! Oggi vi presento un progettino semplice, veloce e tanto versatile ma prima di tutto tre regole principali:

1) la colla a caldo brucia

2) la colla a caldo brucia

3) la colla a caldo brucia

Ecco…. dette queste tre cose essenziali, il resto viene da se 😅. Scherzi a parte, queste bimbette sono davvero facilissime da realizzare e come dicevo prima si possono usare in molti dei nostri progetti scrapposi. Ad esempio negli album (basta non tagliare l’avanzo di lana con il quale abbiamo chiuso il pompom), oppure utilizzando la misura del cono più piccolo, posizionare la bimbina su di una matita (mi vengono in mente i regalini di fine anno alle maestre…. qui da noi, ad esempio, la scuola dell’infanzia e il nido chiudono a fine mese), oppure posizionarle semplicemente su di una ghirlanda. Io me ne sono innamorata e ne farò, sicuramente, molte versioni quindi…preparatevi alla “banda delle bimbette” 😂.

Per realizzarle è davvero molto semplice: la base da cui partire è un gomitolo di lana, il pompom maker e i coni di legno (io ho utilizzato la misura più grande, ma qui ne trovate altre), un po’ di fard sulle guance con l’Oxide Kitsch Flamingo, qualche piccola lentiggine con la penna bianca gel e due occhini romantici realizzati con le nuove penne di Altenew.

Infine, il mio pensiero, va sempre alle occhiute come me e quindi vuoi non inventarti un paio di occhiali? Certo che si! E io li ho realizzati con del semplice filo d’alluminio. Infine un po’ di decori al vestito (io ho usato questa fustella della Sizzix) et voilà che la nostra signorina Rottenmeier……. ehmmmm…. no……!!!!! Volevo dire…. bimbetta pomponosa è pronta 😉😉

Vi lascio un piccolo video, ci vediamo in giro ❤ Elena T

Elena Tornani

Mamma, moglie, donna e creativa. La carta è la mia seconda casa. Creo con amore e semplicità per il solo gusto di farlo

Lascia un commento