Cartellina Recuerdos de Verano

Cartellina Recuerdos de Verano

Ciao Famiglia!

Quante volte capita di avere una mezza giornata libera e correre in piscina o andare a mettere i piedi a mollo in spiaggia? Oggi voglio presentarvi questa cartelletta realizzata in diretta (come al mio solito ne ho combinata un’altra!) con la meravigliosa, no ma che dico.. con la splendida nuova collezione di Alua Cid “Playa o Piscina” per raccogliere qualche scatto e fare memory keeping anche in queste occasioni.

E’ davvero veloce ma a seconda di come lo si organizza può contenere anche 7/8 foto. Siamo partiti da due fogli di Florence bianco telato da cui abbiamo ricavato 1 pezzo 30,5*18,8 cm che va cordonato a 12-0,6-12-06, 1 pezzo 27,8*11,7 cm che va cordonato a 4,1-0,4-18,8-0,4 e un pezzo 23,6*18,5 che va cordonato a 11,6 e a 0,2.

Prendiamo il primo pezzo e sul retro segniamo due punti in cui andremo ad applicare gli eyelets e l’elastico con la big bite, poi assembliamo il tutto come nella diretta e rivestiamo con i fogli della collezione.

Successivamente prepariamo le postazioni foto e usiamo i die cut per abbellire la nostra “cartellina” giocando con gli spessori. Personalmente ho usato una sola foto grande coperta dal vellum per dare un effetto più particolare e all’interno ho preparato delle postazioni più piccole per poter raccogliere più momenti.

Per ultimo (in realtà per primo perchè deve asciugare bene) ho pensato di creare una tag con la carta bianca da 300gsm per poter fare journaling, abbellendola con lo stencil “Squame”, i Brilli di Tommy Art “Rosaspina” e “Cascata Incantata“, del twine e dei die cut e posizionandola in una tasca nella prima pagina del nostro mini.

Bene.. io l’ho adorato e adesso aspetto solo di vedere le vostre versioni!

Vi abbraccio come sempre, Ila

Ilaria Lenzitti

Ilaria Lenzitti (nonsonocaramelle)

Lascia un commento