Tunnel Box “Sunset On The Beach” – con la guest designer Sara Cuppone

Tunnel Box “Sunset On The Beach” – con la guest designer Sara Cuppone

Ciao a tutte/i, Murrilline e Murrillini!

Innanzitutto, ci tengo a ringraziare tantissimo Rosy, Angela, Ilaria e tutto il DT, è una grande emozione e un onore per me presentare questo progetto sul blog!

Ma prima mi presento brevemente.

Mi chiamo Sara, ho 36 anni (anche se ancora per poco) e abito in provincia di Modena.

La mia passione per lo scrap è nata circa 6 anni fa, ma già da bambina era evidente il mio amore per la creatività, quando mi mettevo a disegnare i personaggi dei fumetti e dei cartoni animati e pastrocchiavo con i colori.

Crescendo sono arrivati il decoupage, il cucito (adoro fare soprattutto fiocchi nascita), lo scrap e … che dire, tuttora mi lascio affascinare da svariate tecniche creative, smaniosa di imparare sempre cose nuove, nonostante il poco tempo a disposizione. Quando poi hai un’amica che condivide con te la stessa passione, tutto è ancora più bello (anche se continua a crearmi sempre nuove necessità 😊).

Vorrei ringraziare di nuovo tutta la famiglia del Murrillo, che è una fonte continua di ispirazione, condivisione, disponibilità e simpatia, e che mi ha dato modo di conoscere persone meravigliose nonché creative incredibili! Grazie mille!

Ma ora passiamo al progetto.

Ho preparato una Tunnel Box con le nuovissime carte di ModaScrap “Sunset on the beach”.

Ecco di seguito il tutorial per realizzarla:

Ho tagliato 4 fogli patterned 15,5×15,5

Dalla carta azzurra e dalla blu, ho tagliato due pezzi 8×15,5 e con la fustella “Piccole Colline” di La Coppia Creativa ho creato delle onde

Ho usato un set di fustelle Cerchi per fare dei fori centrali sulle carte patterned, esclusa quella che ho usato per lo sfondo, cioè quella con le nuvolette. I cerchi devono essere in misura decrescente: il più grande per il foglio che farà da copertina, il medio per il foglio centrale e il piccolo per il foglio che precede quello scelto per lo sfondo. Ho centrato per bene il foglio, ho bloccato la fustella col nastro riposizionabile e ho fustellato. Ho proseguito con i fogli e cerchi successivi, aiutandomi con i fogli precedenti per centrare bene.

Dopodiché ho tagliato 4 cartoncini bianchi da 200 gr. in formato 15,5×15,5 e ho cordonato a 1,5 – 3 – 5 – 7 – 8,5 – 10,5 – 12,5 – 14. Ho poi piegato e incollato come da seguente foto e ho tagliato gli angolini

Ho decorato il foglio con le nuvolette che ho scelto come sfondo, incollando le ondine create precedentemente e aggiungendo alcuni die cuts Modascrap “Sunset On The Beach”. Dopodiché ho iniziato ad incollare i fogli su due delle basi a spina, sono partita dallo sfondo incollando il foglio nelle alette più in basso procedendo poi in sequenza con gli altri fogli, incollando qualche altra ondina man mano che incollavo i fogli.

Ho inserito qualche altro die cut. Ho aggiunto poi 2 decorazioni Legnetti Yuppla Craft “Legami”: li ho colorati con acrilico azzurro, una volta asciutto ho spalmato un po’ di colla e li ho cosparsi di glitter iridescenti, dopodichè li ho aggiunti alla composizione.

Prima di incollare l’ultimo foglio, ho tagliato un pezzo di acetato sufficientemente grande per coprire il foro (nel mio caso 12×12) e l’ho attaccato con del biadesivo sul retro dell’ultimo foglio. Poi ho incollato il foglio sulle ultime 2 linguette.

Ho preso le altre 2 basi a spina e le ho incollate sui 2 lati mancanti. Ho incollato ogni aletta al rispettivo foglio interno, come mostrato nelle foto.

Ho preso la misura di ogni lato e ho rivestito con la carta patterned, incluso il retro.

A questo punto sono passata alla decorazione. Ho ritagliato alcune cordine dalla carta patterned che ho incollato sui bordi, ho incollato altri die cuts, un altro legnetto YupplaCraft, colorato come in precedenza e attorno al foro centrale ho creato un oblò.

Per realizzare l’ oblò ho fustellato un pezzo di cartoncino da 300 gsm. con due cerchi di misura in scala come da questa foto, in modo da creare un foro centrale:

Con la fustella Modascrap “Dreamcatcher”, nella misura media, ho fustellato 3 volte il cartoncino da 300 gsm e una volta il cartoncino Florence Mixed Media Paper di Vaessen e ho incollato i vari strati per creare spessore, per ultimo in alto il Florence. Dopodiché ho incollato lo strato di cerchi spessorato sopra al primo cerchio forato.

Ho tagliato e incollato un pezzettino di cannuccia di carta (che ho schiacciato sulle estremità) sul lato sinistro per simulare la cerniera dell’oblò e ho incollato 2 flippette tra loro che ho poi incollato sul lato destro per simulare l’apertura. In corrispondenza dei forellini propri della fustella ho incollato delle perline. Dopodiché ho ricoperto tutto col gesso bianco.

Infine, una volta asciutto, ho colorato l’oblò con le cere: ho prima ricoperto con la cera “Aged Brass” e ho rifinito con la cera “Sepia”.

Spero che il progetto vi sia piaciuto e se avrete voglia di realizzarlo sarò più che felice di vedere le vostre versioni! 😊

Un caro abbraccio! Sara

Rosy Murrillo

Sono Rosy, la "mamma" del Murrillo, creativa nella pratica quando posso, nell'animo sempre!

Lascia un commento