Album Butterfly

Album Butterfly

Bentrovate creative! Avevo in mente questo progetto da molto tempo e quando ho visto queste bellissime carte di AB Studio “In my world” ho capito che era arrivato il momento! Spero vi piaccia e vogliate riprodurlo, sembra complicato ma vi assicuro che non lo è.

Per cominciare ho creato le shadow box così da capire effettivamente l’ingombro, ho usato carta kraft e cartoncino bianco così da rendere anche più chiaro il procedimento. Ho tagliato 5 fogli 11×15,5 in carta kraft cordonando a 1,5 sul lato lungo e 5 fogli bianchi da 11×18,5 cordonando sul lato lungo a 1,5/15,5/17.

Poi ho tagliato 10 fogli dal pad per la mattatura da 10,5 x 13,5 e li ho incollati ai fogli bianchi e kraft uno per uno. Poi nel centro dei bianchi, con l’aiuto di una fustella, ho ricavato l’oblò (fermateli con del nastro carta perché vi occorrerà ripassarla due volte).

Ho creato una base di carta kraft da 14x 24,5 che ho mattato con una carta fantasia da 13,5×24. Ora la parte un po’ laboriosa: attaccate prima tutti i pezzi kraft come in foto, dopo attaccate i bianchi mettendo la parte cordonata una volta a piedi della kraft sovrapponendo alla parte cordonata della kraft mentre la parte cordonata 2 volte sopra fino ad attaccare tutte; io poi ho decorato con die cuts abbinati al pad.

Ora per l’altro lato con le foto a cascata tagliate sempre una base craft 14×24,5 e ricoprite con una fantasia da 13,5×24. Ora tagliate 5 pezzi da 10 x 15,5 e cordonate a 1,5 sul lato lungo attaccate il primo in alto e a scalare i successivi facendo combaciare al bordo della seconda la base cordonata della prima (foto), e ho mattato con fogli 9,5×13.

Per creare la copertina ho tagliato del chipboard 25,5x 15 due pezzi ed uno da 4×25,5.

Con la carta da rivestimento skivertex samala nero ho preso un po’ le misure per vedere dove andasse precisamente il dorso così da posizionare i ricamelli con del nastro carta e con l’aiuto di un ago e poggiando sul tappetino del mouse ho ripassato tutti i fori ( ve lo dico sono una droga) e poi ho cucito a punto indietro. Ho fatto la rilegatura e posizionato le due basi che avevamo creato prima, ho decorato la copertina con questa magnifica farfalla 🦋 e i die cuts, spero di essere stata chiara per qualunque dubbio chiedete pure, buon lavoro e buon divertimento ❤❤❤ BeaTrice

Beatrice Maruotti

Creare mi fa essere libera di viaggiare in mondi fantastici

Lascia un commento